Come si alimenta Djokovic?

Domanda di: Gavino Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Djokovic ha confermato di seguire una dieta a base vegetale, da fonti vegetali come frutta, verdura, legumi, noci o soia. “La sto facendo da cinque anni. La verità è che sono cresciuto seguendo una dieta completamente opposta, dove ho mangiato carne tre volte al giorno.

Come mangia Djokovic?

Il vegano Novak Djokovic segue quindi un'alimentazione completamente plant based, quindi a una dieta a prevalenza vegetale, ma che prevede anche di assumere solo alimenti naturali, quindi non processati industrialmente.

Cosa mangia a colazione Djokovic?

Lo spuntino di metà mattina, se lo si vuole fare, prevede un toast senza glutine con burro di mandorle e miele. A pranzo la solita insalata e dei noodle con salsa di soia e verdure. Per lo snack di metà pomeriggio si può mangiare della frutta e delle barrette di noci e frutta.

Cosa beve Djokovic?

In realtà potrebbe trattarsi di soluzioni isotoniche (nello Slam londinese è stato accertato) o bevande energetiche, arricchite di vitamine ed elettrolitiche con lo scopo per gli atleti di reintegrare il glucosio, i liquidi e gli elettroliti che si perdono durante l'attività.

Quali sono gli sponsor di Djokovic?

Asics perciò subentra ad adidas, e in merito a tale accordo, Paul Miles, dirigente Asics, ha dichiarato: "Vogliamo essere leader mondiali nel settore delle scarpe. La partnership con Novak è un grande strumento per ottenere questo status".

Djokovic spiega la sua dieta