Qual è il mese più freddo a Londra?

Domanda di: Cassiopea Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (50 voti)

Il freddo a Londra
Londra ha un clima temperato e di solito non si raggiungono temperature estreme. I mesi più freddi sono quelli compresi fra dicembre e marzo, quando si raggiungono temperature medie di 0-8 gradi.

In che mese è meglio andare a Londra?

I mesi di maggio, giugno e luglio sono i migliori per visitare Londra. Londra è meno affollata durante la mezza stagione, che va da metà settembre a novembre e da marzo ad aprile.

In che mesi nevica a Londra?

Inverno a Londra (da dicembre a febbraio)

A volte può nevicare a Londra durante l'inverno e la città può essere meravigliosa sotto una coltre di neve. Assicurati di portare un cappotto caldo, una sciarpa e un cappello quando visiti la città durante questi mesi freddi.

Qual è il mese più piovoso a Londra?

Il mese con il maggiore numero di giorni piovosi a Londra è novembre, con in media 9,2 giorni di almeno 1 millimetro di precipitazioni. La stagione più asciutta dura 3,7 mesi, dal 5 febbraio al 27 maggio.

Quanti gradi fanno a Londra in inverno?

A gennaio, il mese più freddo dell'anno, il clima a Londra è generalmente abbastanza freddo. La temperatura media è di 5,6 °C, con una minima di 2,7 °C e una massima di 8,4 °C. Nelle notti più fredde del mese, la temperatura scende in genere fino a circa -3,5 °C.

METEO - TEMPERATURE IN AUMENTO E QUALCHE PIOGGIA AL NORD, MA A FINE MESE TORNANO FREDDO E MALTEMPO