Come si annulla un pagamento?

Domanda di: Maria Conti  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (21 voti)

Occorrerà compilare l'apposito form con i dati propri e della carta di credito, il motivo per cui si intende bloccare il pagamento e poi cliccare su “annulla un pagamento”. – telefonicamente: contattando il numero dell'assistenza clienti messo a disposizione dalla società emittente della carta.

Quanto tempo ho per annullare un pagamento?

Potete annullare un pagamento non riscosso. Non esiste un limite di tempo, ma sarà necessario completare l'operazione prima che il pagamento risulti "completato". Altrimenti, potete richiedere un rimborso seguendo una semplice procedura.

Come si annulla una transazione?

Per annullare, contestare o segnalare un pagamento effettuato a favore di aziende esterne nei negozi, sul Web o in un'app, contatta il rivenditore presso cui hai effettuato l'acquisto.

Quanto tempo ho per bloccare un pagamento con carta di credito?

In linea generale avete 30 giorni di tempo per farlo. Se lasciate trascorrere infruttuosamente questo termine, alla fine dovrete eventualmente farvi carico del danno.

Come annullare un pagamento con carta di debito?

Si può procedere contattando il call center o l'assistenza della propria banca chiedendo di bloccare il passaggio di denaro, oppure si può procedere via web compilando solitamente un modulo con riporta tutte le informazioni necessarie.

Come Annullare una Ricarica Postepay: è Possibile?