Come si arriva a Ravello da Amalfi?

Domanda di: Dott. Lisa Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Per arrivare a Ravello si può percorrere la strada statale 163 della Costiera Amalfitana fino ad Amalfi e da lì salire verso la collina seguendo le indicazioni.Si può arrivare a Ravello anche scendendo dal valico di Chiunzi (da imboccare all'uscita dell'A3 ad Angri).

Come raggiungere Ravello da Amalfi a piedi?

Bisogna raggiungere a piedi Atrani e portarsi sul piazzale della Cattedrale dedicata alla Maddalena. Di lì bisogna imboccare le seguenti Vie: San Nicola, Pastino, Atrani, Casanova e Vallone fino alla Chiesa di Torello, da cui si raggiunge Ravello facendo un ultimo tratto di salita abbastanza ripida.

Quanto costa un taxi da Amalfi a Ravello?

La soluzione più rapida per arrivare da Amalfi a Ravello è taxi, costa €10 - €12 e impiega 7 min. C'è un bus diretto tra Amalfi e Ravello?

Quanto tempo occorre per visitare Ravello?

Durata della visita

La visita di Ravello richiede almeno 4 ore.

Cosa vedere a Ravello in poche ore?

Cosa vedere a Ravello in poche ore? A Ravello, in poche ore, è d'obbligo visitare la splendida Villa Rufolo, con i suoi giardini panoramici e l'affascinante architettura. Inoltre, non perdete l'occasione di esplorare il Duomo di Ravello, un capolavoro di arte e storia incastonato nel cuore del borgo.

RAVELLO ,COSTIERA AMALFITANA COSA FARE VILLA RUFOLO , VILLA CIMBRONE, #RAVELLO #amalficoast