Come si arriva alla Grotta Sfondata?

Domanda di: Sig.ra Elga Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

La Grotta Sfondata si trova tra Baia dei campi e la baia di Portogreco. Ci sono numerosi tour in barca che vi condurranno alla scoperta delle grotte marine del Gargano. La Grotta sfondata grande e quella piccola si raggiungono esclusivamente via mare dalla baia dei Campi, non troppo distante da Vieste.

Come si raggiunge la Grotta Sfondata?

Come raggiungerla

Per visitarla basterà parcheggiare nella vicina Baia del Mulino d'Acqua per poi giungere nella graziosa spiaggia di Santo Stefano. A questo punto si potrà raggiungere Grotta Sfondata a nuoto o in barca.

Come arrivare alla Baia dei Mulini d'acqua?

Per raggiungere la Baia Mulino d'Acqua, bisognerà imboccare da Otranto la SP33, da percorrere fino allo svincolo con Via Vicinale Santo Stefano. Non appena svoltato a destra, basterà percorrere la strada e seguire le apposite indicazioni: la spiaggia si mostrerà in tutta la sua straordinaria bellezza dopo pochi metri.

Dove si trova la baia del Mulino d'acqua?

Nel Salento, a pochi chilometri dalla bellissima città di Otranto, sorge uno dei luoghi più nascosti e meno conosciuti, ma sorprendentemente belli della Puglia, la Baia del Mulino d'Acqua.

Dove si trovano le Grotte Marine?

Le Grotte Marine di Vieste e del Gargano per la loro bellezza e la loro forma hanno ispirato i vecchi pescatori con i nomi più singolari e curiosi : la Grotta campana grande che ha la forma di una mestosa campana alta 70 metri e ricoperta di muschio vellutato .

GROTTA SFONDATA OTRANTO SALENTO - Biagio Santantonio