Come si attiva la Carta Solidale?

Domanda di: Dylan D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (6 voti)

La Carta solidale può essere utilizzata come una vera e propria carta di credito e per attivarla bisogna effettuare un primo pagamento. Nel corso dei mesi è possibile verificarne anche il saldo complessivo presso gli ATM di Poste italiane presenti sul territorio.

Come attivare carta Solidale 2023?

Le carte saranno operative a partire dal mese di luglio 2023: per attivarle è necessario effettuare un primo pagamento con la carta assegnata entro il 15 settembre 2023. Nota bene: la mancata attivazione entro il 15 settembre 2023 comporta la non fruibilità della carta e la conseguente decadenza dal contributo.

Come verificare carta Solidale?

-pagina dedicata alla Carta Solidale sul portale TorinoFacile. Attraverso SPID/CIE si può verificare direttamente la presenza del proprio nominativo nell'elenco dei beneficiari della Carta.

Quanto dura la carta Solidale 2023?

Quanto dura la carta Dedicata a te? I 382,50€ caricati sulla Postepay prepagata Dedicata a te sono spendibili solo fino al 31 dicembre 2023. Attenzione, però: la carta risparmio spesa doveva essere attivata effettuando un primo acquisto entro il 15 settembre, pena l'annullamento del contributo.

Cosa serve per ritirare la carta solidale?

Descrizione. Si comunica ai beneficiari cui non è stata recapitata la lettera per la consegna della carta solidale "DEDICATA A TE INPS" che è possibile ritirarla, muniti di documento di riconoscimento o delega al ritiro, presso il front-office del Settore Welfare, sito al Ce.

Carta Risparmio SPESA 2023 + 382,50€ come funziona: firmato il Decreto