Come fanno a vendere i profumi tester?

Domanda di: Donatella Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Vendere tester di profumi è illegale
Quindi, ne desumo, che la vendita dei tester di profumi sia illegale anche perché, molto probabilmente, questi flaconi sono forniti dalle aziende per essere esposti e permettere agli utenti di provare, sulla propria pelle e in modo gratuito, la fragranza esposta.

Come capire se un profumo tester è originale?

Il prodotto originale è ben confezionato e sull'etichetta trovi: numero di serie, avvertenze, ingredienti, indicazione del produttore, ... Se tutto questo non c'è, è probabilmente un falso. Possono essere la scatola, la bottiglia o il prodotto di una tonalità o una forma leggermente diversa.

Perché i profumi tester costano di meno?

I tester di fragranze non sono a scopo di vendita (inizialmente): sono per i clienti così che li possono annusare e “testare”, non hanno gli imballaggi originali, quindi i costi sono inferiori.

Cosa significa acquistare un profumo tester?

I tester profumi sono bottiglie promozionali nuove mai utilizzate che userebbero le profumerie per promuovere un determinato prodotto per cui la bottiglia e la fragranza sono identiche e rigorosamente originali. Il prezzo è già scontato del 40/50% rispetto al listino ufficiale.

Come provare un profumo prima di comprarlo?

Un profumo, prima di essere comprato, necessita infatti di una prova olfattiva che la persona interessata compie per decidere se la fragranza è nei suoi gusti. Per poterlo fare, la profumeria deve mettere a disposizione i blotters, chiamati anche mouillettes.

La TRUFFA delle fragranze FALSE vendute come Tester - Megamare FAKE vs ORIGINALE