Come si attiva l'hotspot su Android?

Domanda di: Patrizio Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (2 voti)

Andate a Impostazioni > Rete e Internet > Hotspot e tethering. Tocca Hotspot Wi-Fi. Attiva Usa hotspot Wi‑Fi e metti in carica il telefono. L'utilizzo dell'hotspot aumenta notevolmente il consumo della batteria.

Come faccio ad attivare l'Hotspot?

Per attivare il thetering su un dispositivo Android basta andare su Impostazioni > Rete e Internet > Hotspot e Tethering. Come sempre, i vari produttori di smartphone Android modificano i nomi delle sezioni delle impostazioni e potrebbe quindi capitare che nel menu del vostro dispositivo non troviate questi nomi.

Perché il mio Hotspot non è visibile?

Potrebbero esserci delle interferenze elettromagnetiche oppure il dispositivo connesso potrebbe aver superato la portata dell'hotspot Wi-Fi portatile. In tal caso, spostati in un'altra posizione e riprova.

Come rendere visibile l'Hotspot?

Dunque, fai clic sul pulsante Start di Windows (il simbolo della bandierina presente sulla barra delle applicazioni), premi sull'icona dell'ingranaggio visibile al suo interno e poi sulle icone di Rete e Internet e Hotspot mobile, visibili nella schermata che va ad aprirsi sul desktop.

Come usare il cellulare come Hotspot per il PC?

Seleziona Start , quindi seleziona Impostazioni > Rete & hotspot Internet > Mobile. In Condividi la mia connessione Internet da scegliere la connessione Internet da condividere. In Condividi sopra scegli come condividere la connessione tramite Wi-Fi o Bluetooth. Wi-Fi è in genere più veloce e predefinita.

[Guida] Tethering/Hotspot come funziona su Android?