Come si attiva TPM?

Domanda di: Ausonio Marini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (61 voti)

Come abilitare TPM Se è necessario abilitare TPM, queste impostazioni vengono gestite tramite il BIOS UEFI (firmware del PC) e variano in base al dispositivo. Puoi accedere a queste impostazioni scegliendo Impostazioni> Aggiorna & Sicurezza > Ripristino > Riavvia ora.

Come attivare il TPM?

Come abilitare TPM nel BIOS UEFI

Premere "Canc" quando appare il logo ASUS o ROG per accedere al BIOS. 2. Vai alla pagina Advanced\PCH-FW Configuration e imposta l'opzione "PTT" su "Enable".

Come vedere se il TPM è attivo?

Premere i tasti Windows + R sulla tastiera per aprire una finestra del prompt dei comandi. Digitare tpm. msc e premere INVIO sulla tastiera. Verificare che lo stato del TPM nella console di gestione sia pronto.

Come aggiornare il TPM?

Cliccare sulla scheda Driver e download. Selezionare Sicurezza dalla casella di riepilogo categoria. Cercare Utilità di aggiornamento del firmware Dell TPM 2.0. Se è elencato, conferma che è possibile eseguire l'aggiornamento.

Cosa succede se si cancella il TPM?

La cancellazione del TPM causa la perdita di tutte le chiavi create associate al TPM e dei dati protetti da tali chiavi, ad esempio una smart card virtuale o un PIN di accesso.

Come attivare il TPM per installare Windows 11