Domanda di: Jari Donati | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(11 voti)
Come viene calcolato il KDA in diversi giochi
League of Legends: In League of Legends, KDA
KDA
Le K/DA sono un gruppo musicale virtuale composto da quattro personaggi del videogioco League of Legends, ovvero Ahri, Akali, Evelynn e Kai'Sa. Attualmente, Ahri e Akali sono doppiate da Miyeon e Soyeon delle (G)I-dle, mentre le voci di Evelynn e Kai'Sa sono quelle di Madison Beer e Jaira Burns.
è calcolato come la somma delle uccisioni, degli assist e dei punteggi di creep (servitori e mostri uccisi) di un giocatore divisa per il numero di morti.
A volte indicato come KD o KDA, questo numero fornisce una visione approssimativa delle prestazioni complessive di un giocatore nel gioco. Come suggerisce il nome, è un rapporto tra quante volte sono morti rispetto a quante volte hanno ucciso altri giocatori.
Il rapporto medio di KD in Valorant, che puoi usare per valutare se hai un KD “buono” o “cattivo”, è di circa 1,0. La ragione per cui il rapporto medio uccisioni / morti è di circa 1,0 è perché per ogni uccisione che un giocatore ottiene, un altro giocatore deve subire una morte.
Partiamo dal grado più alto della Tier list di VALORANT, il grado S, che vede sul podio Chamber, Jett, Kay/O e Fade. Chamber è attualmente il golden boy di VALORANT data la sua incredibile versatilità.