Come si calcola lo sconto su Excel?

Domanda di: Sig. Eriberto Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (55 voti)

Su Excel, pertanto, applicando la seguente formula, nella cella C2 devi digitare la formula =A2/(1-B2) e premere il tasto Invio.

Come si calcola sconto su Excel?

Ad esempio, se nella cella A3 c'è il prezzo di un bene a cui vuoi sottrarre una percentuale di sconto che si trova nella cella B3, devi utilizzare la formula =A3*(1-B3) e nella cella in cui l'hai inserita comparirà automaticamente il prezzo dell'oggetto scontato.

Come fare il 20% di un numero su Excel?

Come fare, ad esempio, il 20% di un importo in Excel? Per trovare il 20% di un numero in Excel, è possibile utilizzare la formula “=numero * percentuale”, dove “numero” è il numero di cui si desidera calcolare il 20% e “percentuale” è espresso come un numero decimale (in questo caso, 0,20).

Come si toglie il 10% su Excel?

Visualizzare i numeri come percentuali

Nell'elenco Categoria della finestra di dialogo Formato celle fare clic su Percentuale. Nella casella Posizioni decimali immettere il numero di posizioni decimali da visualizzare. Ad esempio, se si vuole visualizzare 10% anziché 10,00%,immettere 0 nella casella Posizioni decimali.

Come calcolare la percentuale di aumento o diminuzione?

Come si calcola la variazione percentuale? La variazione percentuale si calcola facendo la divisione del valore finale con il valore iniziale, moltiplicando il tutto per cento e poi sottraendo cento.

Esercizi Excel - Calcolo sconto Excel