Come si cambia il numero di telefono su SPID?

Domanda di: Xavier Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (64 voti)

Accedi all'account SPID InfoCert ID attraverso il SelfCare. Vai su "Informazioni Personali" scorri in basso fino ai Dati di contatto e clicca sulla scritta in azzurro "Modifica" accanto al numero di cellulare. Inserisci il nuovo numero di Cellulare e fai clic sulla scritta in blu "Richiedi codice di conferma".

Come cambiare il numero di telefono associato a SPID?

Vorrei cambiare il numero di cellulare del mio profilo SPID (Namirial ID), come posso fare?
  1. Accedere sua Area Privata utente: https://portal.namirialtsp.com/
  2. Cliccare su Utente > Profilo > Aggiorna cellulare.
  3. Inserire il secondo fattore di autenticazione (OTP)
  4. Inserire il nuovo numero di cellulare.

Come recuperare lo SPID se non si ha il numero di telefono?

Pertanto la risposta al quesito è la seguente: lo SPID non si può richiedere se non si è in possesso almeno di un numero di cellulare. L'identità digitale SPID, una volta completata la procedura di registrazione, può essere utilizzata SEMPRE anche senza telefono.

Come faccio a modificare i dati SPID Poste Italiane?

Se vi collegate da PC, per modificare i dati consigliamo di effettuare il login sul sito web del PosteID: accedete con email e password associate allo SPID e quindi dirigetevi nella pagina "Il tuo profilo SPID": qui potrete modificare nome utente, indirizzo email ed altro.

Come cambiare il numero di telefono sul sito delle poste?

Scarica il Modulo di “Richiesta di Sostituzione del Numero con o senza Portabilità” e, dopo averlo compilato, invialo con allegata una copia di un documento di identità valido via fax al numero verde 800.242.626 o tramite posta a PosteMobile S.p.A. Casella Postale 3000 – 37138 Verona (VR).

Come Recuperare SPID se hai cambiato Numero o Email