Come si cancella lo SPID?

Domanda di: Ing. Gianriccardo Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Se, invece, vuoi REVOCARE il tuo account SPID, fai clic su "Scarica il modulo di revoca" e invialo tramite PEC a [email protected].

Come cancellare SPID e farne uno nuovo?

Per revocare le credenziali SPID Poste, occorre collegarsi al sito ufficiale di PosteID, individuare la sezione Help & Assistenza, cliccare sulla voce Sospendi le tue credenziali e, nella nuova pagina apertasi, premere sull'opzione Revoca, in modo da scaricare il modulo di richiesta revoca in formato PDF.

Cosa succede se revoco lo SPID?

Ciò significa che nel momento in cui lo SPID viene revocato non potrai mai più riusarlo ma sarà necessario richiedere un nuovo SPID dal Sito. Per evitare ciò, ti consigliamo di accedere ad un qualsiasi Portale della PA (es. INPS, Comune, Agenzia delle Entrate, ecc.).

Come rifare un nuovo SPID?

Soluzione. Non ti preoccupare, è possibile recuperare le tue credenziali. Se non dovessi riuscire a recuperare le tue credenziali in autonomia, devi contattare necessariamente il tuo Identity Provider, puoi farlo anche tramite i contatti d'assistenza presenti sul sito https://www.spid.gov.it/serve-aiuto.

Come resettare lo SPID di Poste Italiane?

Puoi recuperare la password e il nome utente anche contattando il nostro Call Center al numero verde 803.160, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00. Ti ricordiamo che dovrai fornire, oltre ai tuoi dati personali, anche il codice fiscale.

273 Come cancellare lo SPID POSTE | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina