Come si cancellano le icone?

Domanda di: Edilio Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (17 voti)

Eliminare un'icona dal desktop di Windows 10 Una volta individuata l'icona di tuo interesse, fai clic destro sulla stessa e seleziona la voce Elimina dal menu proposto: in tal modo, il collegamento, il file o qualsiasi altro elemento corrispondente, sparirà dal desktop e verrà immediatamente spostato nel cestino.

Come si eliminano le icone sul cellulare?

Ti piacerebbe sapere anche come rimuovere un'icona da qualsiasi pagina della schermata home spostandola nel cestino? Per procedere, effettua un tap prolungato sull'icona da cancellare e trascinala con il dito sul pulsante Rimuovi situato in alto.

Come si fa per togliere una icona?

Basta recarsi nella schermata Home e individuare le icone da rimuovere. Toccando una qualsiasi di esse e tenendo premuto il nostro dito sul display per poco più di un secondo, sullo schermo dovrebbe apparire un cestino recante la scritta “Rimuovi”.

Come cancellare le icone su Android?

Elimina un'icona dell'app:

Tocca e tieni premuta l'icona da eliminare nella schermata Home. Trascina l'icona in alto. Trascinalo sull'icona Cestino e dopo che l'icona diventa rossa, rilascia per eliminarlo.

Come cancellare le icone dal desktop?

È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e quindi scegliere Elimina per rimuovere un collegamento dal desktop.

Come nascondere le icone del desktop su Windows 10 e precedenti