Come si chiama chi aiuta lo chef?

Domanda di: Sig. Bacchisio Donati  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Commis. Il Commis è l'Aiuto cuoco, di solito il più giovane della brigata. È a disposizione di tutti gli chef, si occupa di misurare e di preparare gli ingredienti, di pulire le postazioni di lavoro e i macchinari, ma il compito principale del Commis è quello di imparare.

Come si chiama l'aiuto dello chef?

Il commis di cucina (commis de cuisine in francese) è il professionista che affianca lo chef nella preparazione dei pasti all'interno di un ristorante o di un albergo. Chiamato anche “aiuto chef” o “aiuto cuoco”, è dunque uno chef junior.

Chi affianca lo chef di partita?

Chef tournant: è colui che rimpiazza i vari chef di partita durante i loro congedi e le loro assenze. Deve perciò conoscere tutte le attività di cucina e non solo.

Come si chiama il personale in cucina?

Con il termine "Brigata di cucina" si intende il personale della cucina o il team della cucina e comprende tutte le persone che ci lavorano.

Chi è il sous chef di cucina?

Il Sous Chef è il termine francese per indicare chi si trova in una posizione secondaria rispetto al cuoco principale e significa letteralmente sotto il cuoco. Il Sous Chef è il secondo della brigata, è responsabile della cucina e del personale, supervisiona il lavoro dei colleghi e riferisce all'Executive Chef.

Video Corso "Professione Sala" - Lezione 1 - Il ristorante e la brigata di sala