Perché Egonu non gioca in Nazionale?

Domanda di: Alessio Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (64 voti)

Tra le convocate non c'è Paola Egonu, l'atleta azzurra, pur ribandendo il proprio attaccamento alla maglia dell'Italia, ha concordato con il commissario tecnico e il presidente federale Manfredi di non partecipare al torneo in Polonia per prendersi un periodo di riposo". Orro: "Il divertimento è il nostro segreto.

Perché Paola Egonu non gioca con la Nazionale?

Created with Sketch. Sono 15 le convocazioni per le qualificazioni olimpiche dell'Italvolley. Ma tra queste non c'è quella di Paola Egonu. Secondo le dichiarazioni ufficiali sarebbe una scelta della stessa campionessa che avrebbe deciso di prendersi un periodo di riposo.

Dove gioca Egonu il prossimo anno?

Dopo un triennio in Veneto, per la stagione 2022-23 si trasferisce per la prima volta fuori dall'Italia, precisamente in Turchia, dove disputa la Sultanlar Ligi con la maglia del VakıfBank, aggiudicandosi la Coppa di Turchia e la Champions League, insignita, in entrambi i casi, del premio come miglior giocatrice del ...

Perché Egonu riserva?

Per due ragioni. Uno: se non fosse arrivato in tempo il passaporto per mandare in campo la russa naturalizzata, Mazzanti era orientato a far giocare Sylvia Nwakalor. Due: nel suo club Antropova ha giocato pure in un altro ruolo, alla banda, da schiacciatrice-ricevitrice.

Perché Egonu torna in Italia?

Andata, ritorno. Dopo una sola stagione in Turchia, la Wonder Woman della pallavolo femminile italiana torna a giocare nel nostro campionato. Paola Egonu vestirà la maglia del Vero Volley, club di Milano. Un solo obiettivo: portare lo scudetto lì dove non ha mai avuto residenza.

Tutta la Verità su PAOLA EGONU | L'Ammutinamento e l'esclusione dalla Nazionale 🇮🇹