VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come si dice blazer o blazer?
‹blèi∫ë› s.
Qual è il sinonimo di giacca?
[indumento per uomo o donna, che ricopre la parte superiore del corpo fin sotto la vita, fornito di maniche e abbottonato sul davanti] ≈ ‖ casacca, giubba, [corta e leggera] giacchetta, [lunga e pesante] giaccone.
Come si chiama la giacca smanicata?
Un gilet (pronunciato gi-lè), o smanicato, è una giacca senza maniche utilizzata come strato versatile in condizioni di temperature variabili. Conosciuto anche come "giubbotto riscaldante", un gilet aggiunge uno strato di isolamento senza aumentare l'ingombro.
Cosa vuol dire giacca destrutturata?
A differenza della giacca classica, caratterizzata da linee precise, cuciture strette e spalline rigide, la giacca destrutturata è più morbida, priva di spalline, da indossare per restare comodi e muoversi in maniera fluida anche con la giacca addosso.
Come si chiamano gli abiti a giacca?
Tutte pazze per i blazer dress (o tuxedo dress), gli abiti che si ispirano in tutto e per tutto a uno dei più grandi classici del fashion: il blazer.
Cosa significa giacca Harrington?
La giacca Harrington, spesso conosciuta solo con il termine Harrington, è un particolare tipo di giubbotto leggero che può essere di vari materiali, come lana, cotone, poliestere, e all'interno presenta un'imbottitura di diverso materiale (solitamente lana) in stile tartan scozzese.
Come si chiama la giacca del tailleur?
La giacca, detta anche jaquette, è solitamente a manica lunga.
Come si traduce blazer in italiano?
n. (jacket) giacca f.
Cosa mettere con giacca corta?
Possiamo scegliere un outfit composto da giacca corta in jeans con maniche risvoltate, maglietta in cotone bianco o a fantasia, jeans dello stesso colore della giacca o leggermente più chiaro con un bel cinturone in vita.
Come si chiama giacca con pelo?
fig. Tipico giaccone, di pelliccia e con cappuccio, indossato dagli Inuit e da altre popolazioni delle regioni artiche (v.
Che significa giacca doppiopetto?
– Giacca, spec. da uomo, che ha un petto sovrapposto all'altro e, generalmente, due file di bottoni; per estens., anche l'abito completo, cioè giacca e calzoni: indossava un impeccabile d. grigio; quasi tutti i presenti alla cerimonia erano in doppiopetto; usato anche come agg. invar.: una giacca doppiopetto.
Cosa si intende per giacca a vento?
Con il termine giacca a vento (in inglese windbreaker) si intende una giubba, una felpa, un cappotto o un soprabito capace di proteggere dall'aria, sia calda che fredda.
Cosa sono le giacche tecniche?
Una giacca tecnica impermeabile serve ad impedire all'acqua di penetrare e consentire all'umidità di uscire all'esterno. Se queste proprietà sono utili in città, figuriamoci in montagna, praticando attività invernali all'aria aperta come trekking o sci.
Perché si chiama giacca a vento?
La giacca a vento si sceglie in base a una serie di caratteristiche tipiche appunto di questo indumento. Il suo scopo infatti, come dice il nome stesso, è quello di proteggere dal vento e non dal freddo.
Come si chiamano le giacche trapuntate?
QUILTED JACKET: UN TREND CHE ARRIVA DAL NORDSe per gli inglesi è un grande classico, andando ancora un po' più a nord è diventato un grande trend. Ne abbiamo visti tanti durante le Copenhagen Fashion Week, settimane della moda che ultimamente dettano le nuove tendenze.
A cosa serve il panciotto?
Il gilet infatti è il termine più generico per indicare un capo d'abbigliamento smanicato informale e sportivo, indossato sopra altri capi d'abbigliamento. Il panciotto, invece, indica il corpetto da uomo elegante e quindi l'elemento imprescindibile a formare l'abito tre pezzi da uomo insieme a giacca e pantaloni.
Come si chiamano i giubbini senza maniche?
Il gilet imbottito o giubbotto gilettato (detto anche smanicato) è un indumento simile al giubbotto, ma sprovvisto di maniche, e che si indossa sopra la giacca o cardigan e sotto il giubbotto o impermeabile.
Come si chiama giacca elegante?
Il blazer è il tipo di giacca più moderno e versatile, può essere utilizzato sia per andare al lavoro che per uscire con gli amici. Viene proposto in versione a petto singolo, a due bottoni o doppiopetto, da adattare alle diverse occasioni.
Come si chiama la giacca che usi quando piove?
L'impermeabile è un capo di abbigliamento, con o senza cappuccio. È particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui a causa di avversità meteo (tra cui pioggia e vento) si è sprovvisti dell'ombrello.
Come si chiama giacca e pantalone?
elegante; tailleur-pantalone, quello costituito da giacca e pantaloni. Qualche volta la parola è stata adattata in taièr (v.), o tradotta con abito a giacca.