Come mettere il Wi-Fi a 5Ghz?

Domanda di: Dott. Jacopo Neri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

1. Nella pagina delle impostazioni del dispositivo mobile, tocca [Rete e Internet]①, tocca [Hotspot e Tethering]②, tocca [attiva/disattiva]③ per attivare l'hotspot Wi-F, tocca [Wi-Fi hotspot]④, tocca [Banda AP]⑤, seleziona la [Banda 5.0 GHz]⑥ nella finestra a comparsa in basso.

Come impostare la connessione a 5GHz?

Cerca le reti Wi-Fi nel tuo device: se la tua rete è Vodafone-123456, cerca la rete Wi-Fi dal nome Vodafone5GHz-123456.Se è visibile è sufficiente collegare i dispositivi alla rete 5GHz: per farlo basta selezionarla nella lista di reti del dispositivo e inserire la password del tuo Wi-Fi.

Come scegliere tra 2.4 GHz e 5GHz?

Il primo consiglio per chi decide di sfruttare al meglio entrambe le bande del proprio router è quello di dare un nome alle reti che permetta di identificarle facilmente. Ad esempio, si potranno definire rispettivamente MyWiFi 2.4 GHz e MyWiFi 5 Ghz, anche scegliendo per entrambe le reti la stessa password di accesso.

Come si cambia la frequenza del Wi-Fi?

Vai in Altre funzioni > Impostazioni Wi-Fi > Impostazioni Wi-Fi avanzate e seleziona la larghezza di banda di frequenza desiderata in Wi-Fi 2,4 GHz > Larghezza di banda. Fai clic su Salva per salvare le impostazioni.

Quali dispositivi supportano Wi-Fi 5GHz?

  • Allwinner (Tutti) Amlogic (Tutti)
  • Apple (Tutti) Broadcom (Tutti)
  • Google (Tutti) Huawei (Tutti)
  • Intel (Tutti) Intel Apollo Lake Pentium N3450. Intel Apollo Lake Pentium N3450. JLQ (Tutti)

SEPARARE LA RETE WIFI 2.4GHz e 5GHz // GUIDA MODEM #6