Cosa mi deve rilasciare il concessionario?

Domanda di: Samira De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (17 voti)

Carta di circolazione, certificato di proprietà, libretto dei tagliandi e fatture di manutenzione e riparazione sono da passare al microscopio. Vanno evitati gli anticipi di denaro per vetture prenotate o "in arrivo".

Che documenti deve rilasciare la concessionaria?

Documenti necessari per la consegna dell'auto
  • Il Libretto dei tagliandi.
  • Le ricevute del pagamento dei bolli. ...
  • Il Bollino Blu attesta che l'auto è conforme alle normative sulle emissioni inquinanti e deve essere fatto ogni due anni, contestualmente alla revisione del veicolo (4 anni dalla prima immatricolazione).

Quando vendi un auto Cosa ti rilasciano?

L'atto di vendita di un veicolo è il documento che attesta l'avvenuta vendita di un autovettura, un ciclomotore o un motociclo. In esso vengono riportati gli estremi di identificazione del venditore e dell'acquirente, ai quali si aggiunge la somma versata da quest'ultimo per l'acquisto del veicolo.

Cosa viene rilasciato dopo il passaggio di proprietà?

Informazioni riguardanti il certificato di proprietà (CDP): attesta la proprietà dell'auto e viene consegnato subito dopo il passaggio di proprietà. Dal 2015 non viene più rilasciato in formato cartaceo, bensì digitale (certificato di proprietà digitale – CDPD).

Cosa comprende la garanzia del concessionario?

Grazie alla Garanzia Legale del concessionario il consumatore è tutelato per problemi che insorgono dopo l'acquisto del veicolo, purché questi siano dovuti a difetti comunicati erroneamente, non comunicati in precedenza dal venditore o quando la manutenzione non sia avvenuta entro i tempi previsti.

ECCO PERCHE' COMPRARE AUTO USATE | ALMENO IO FACCIO COSI..