Come si chiama il bicchiere da cocktail?

Domanda di: Adriano Damico  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

La Coppetta da cocktail (conosciuta anche col termine anglofono Martini cocktail glass abbreviato spesso in Martini glass) o semplicemente bicchiere da cocktail (o in inglese stem cocktail glass spesso abbreviato in cocktail Glass) è, per l'appunto, un bicchiere da cocktail di forma conica rovesciata (con apertura di ...

Come si chiama il bicchiere per cocktail?

7. Bicchiere Coupè Non è altro che la classica coppa da cocktail ed è la preferito dalla maggior parte dei bartender per il suo design semplice, ma elegante.

Come si chiama il bicchiere da aperitivo?

Per un aperitivo classico e intramontabile, dovrai scegliere il Ballon, i bicchieri da aperitivo per eccellenza! Ideale per contenere il classico Spritz, un Gin Fizz o un Gin Tonic, anche con tanto ghiaccio e pezzetti di frutta.

Come sono i bicchieri da cocktail?

Si tratta quindi di un bicchiere a forma di calice con uno stelo lungo. Lo stelo lungo impedisce che il calore della mano alteri la temperatura del cocktail. Così il drink rimane fresco. Il bicchiere da martini ha una capacità di circa 250 ml.

Come si chiama il bicchiere per il Mojito?

Il bicchiere per il Mojito è un tumbler alto, dalla forma cilindrica. Munitevi anche di un bar spoon, cucchiaino con il manico allungato ideale per mescolare e schiacciare leggermente gli ingredienti nel bicchiere da cocktail.

Lezione di cocktail. "I bicchieri"