Perché non riesco più ad entrare su Telegram?

Domanda di: Dott. Tommaso Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

Si può spegnere e riaccendere lo smartphone e disinstallare l'applicazione e reinstallarla. Prima, però, effettuare un backup di tutti gli elementi. Infine, si può provare a cancellare la cache di Telegram seguendo il percorso App > Telegram > Memoria > Cancella cache.

Perché Telegram mi dice troppi tentativi riprova più tardi?

Se ricevi un messaggio di errore sulla falsariga di "Troppi tentativi, riprova più tardi", significa che hai tentato di eseguire una sorta di azione (nella maggior parte dei casi, tentando di accedere) troppe volte di recente. In caso di accesso, è necessario attendere 24 ore prima di poter riprovare.

Come sbloccare Telegram?

Detto ciò, per iniziare, bisogna aviare l'app di Telegram, premere sull'icona ☰, a sinistra, e raggiungere la sezione Impostazioni > privacy e sicurezza > Utenti bloccati, pigiando sulle relative voci che vengono mostrate. Fatto ciò, bisogna premere l'icona (…) a fianco del nome da sbloccare e poi il pulsante Sblocca.

Cosa è successo a Telegram?

Il 12 maggio 2020, il fondatore Pavel Durov ha annunciato l'abbandono della Blockchain ufficiale di Telegram. Il 23 dicembre 2020, il fondatore Pavel Durov ha annunciato che la piattaforma ha raggiunto i 500 milioni di utenti attivi mensili, rendendo la gestione dei server molto costosa.

Come si riavvia Telegram?

Come riavviare il bot

Per ripristinare il funzionamento del bot torna sulla pagina principale del bot, premi sul nome e sul simbolo delle opzioni ( tre puntini verticali ). Nel menù a tendina premi sulla voce Riavvia. Hai riavviato il bot su Telegram e il programma è tornato a funzionare.

Come abilitare i contenuti sensibili Su Telegram iniziamo {2022}