VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Chi sono le Muse di Hercules?
Le Muse (Tersicore, Melpomene, Clio, Talia e Calliope) sono le dee delle arti e narratrici della storia del film.
Chi è la femmina del cavallo?
giumenta /dʒu'menta/ s. f. [femm. di giumento]. - 1. [femmina del cavallo] ≈ cavalla.
Come è morto Ercole?
La morte e l'apoteosi Eracle, in fin di vita, ordina che gli venga preparata una pira sul monte Eta e lascia che il suo corpo sia consumato dal fuoco. Ma il suo destino è tra gli immortali: l'eroe viene accolto nell'Olimpo tra gli dei, ove ha come sposa Ebe, la dea della giovinezza.
Chi ha ucciso Ercole?
La moglie venne rapita da un centauro che si era offerto di aiutarli a passare un fiume, ma egli la liberò. La leggenda narra che Ercole morì ucciso da un veleno, che gli era stato dato inconsapevolmente dalla moglie che credeva fosse un siero per renderlo immune alla seduzione delle altre donne.
Chi provoca la morte di Ercole?
Iole (gr. ᾿Ιόλη) Mitica figlia di Eurito, re di Ecalia. Amata da Eracle, suscitò la gelosia di Deianira, la quale provocò involontariamente la morte del marito. Eracle, prima di morire, ordinò al figlio Illo di sposare Iole.
Chi da la voce ad Ade in Hercules?
Doppiaggio italiano Ade è uno dei pochi personaggi a cui nell'edizione italiana non viene cambiato il doppiatore avuto nel film, infatti gli viene ancora una volta data la voce di Massimo Venturiello. Anche Megara è sempre doppiata dall'attrice Veronica Pivetti.
Come nasce il panico?
Le cause degli attacchi di panico possono essere molto diverse tra loro. In genere il primo attacco si verifica durante un periodo particolarmente stressante dell'individuo. Lo stress può essere dovuto ad un evento acuto oppure alla presenza di numerosi fattori concomitanti.
Come si chiamava l'amico di Hercules?
Iolao è il miglior amico di Hercules e l'ha accompagnato innumerevoli volte nelle sue imprese. Egli condivide la maggior parte delle avventure dell'amico essendo più di una spalla e molto più di un semplice aiuto per lui: non sono rare le volte in cui Hercules riesce nelle sue imprese proprio grazie all'aiuto di Iolao.
Che animale è il fauno?
Il Fauno è una figura della mitologia romana, una divinità della natura, in particolare della campagna e dei boschi. Il suo aspetto è dalle forme umane, ma con i piedi di capra e con le corna sulla fronte. Dapprima fu elemento della natura.
Come si chiama l'uomo metà capra?
Fauno è una divinità della natura appartenente alla mitologia romana. Più precisamente è la divinità della campagna, dei greggi e dei boschi. Ha forma umana, con i piedi e le corna di capra.
Chi è il gigante mago sconfitto da Ercole?
Anteo (gr. ᾿Ανταῖος) Nella mitologia greca, gigante figlio di Posidone. Ricevendo forza dal contatto con sua madre, la Terra, vinceva facilmente tutti quelli che incontrava e con i crani delle sue vittime decorava il tempio paterno. Fu vinto da Eracle, che lo tenne sospeso dal suolo e lo strozzò.
Perché Zeus chiama il figlio Ercole?
Il nome di Eracle significa letteralmente "gloria di Era", e il motivo di ciò ha avuto varie spiegazioni, sin dall'antichità: forse perché fu a motivo delle persecuzioni di Era che Eracle dovette compiere le sue imprese ed ottenere la gloria, o forse perché fu allattato dalla dea, che può dunque vantarsi di avere ...
Chi fu rapita da Ercole?
Eracle e il rapimento di Deianira.
Chi ha superato le colonne d'Ercole?
Platone, per esempio, sostiene che oltre le Colonne si trovasse la famigerata e mitica Atlantide. Dante, invece, nella sua grande opera racconta che Ulisse sia riuscito ad intravedere il monte del Purgatorio oltre le colonne, prima di essere colpito dalla vendetta divina.
Qual è il femminile di ragno?
ragna: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Qual è il maschio della giraffa?
Giraffa è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si deve dire giraffa maschio o giraffa femmina.