VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Cosa vuol dire jeans denim?
Il nome “denim” proviene dall'abbreviazione del francese “serge de nîmes”, che significa “tessuto di Nîmes”. La produzione di questo tessuto in cotone era così economica che rappresentava il materiale ideale per gli abiti da lavoro della gente comune.
Come si chiama il jeans leggero?
Skinny Jeans Alcuni brand propongono anche la versione Super Skinny, quasi più simili ad un jeggins che a un jeans.
Qual è il colore ciano?
Colore tra il blu e il verde; uno dei tre colori primari (insieme al magenta e al giallo) nella composizione sottrattiva dei colori.
Che colore è il colore indaco?
Il colore indaco, una particolare cromia a metà tra l'azzurro e il viola, è simbolo di spiritualità e risveglio interiore. Tinta dalle origini antichissime, ha un forte potere rilassante e, negli arredi di casa, permette di realizzare infiniti abbinamenti giocando con le sue sfumature che vanno dal blu al viola indaco.
Che colore è il blu navy?
Blu marino (o blue navy) è una gradazione molto scura di blu, che si avvicina molto al nero. Il suo nome è dovuto al colore delle divise utilizzate dalla Marina Militare Britannica a partire dal 1748, e successivamente adottato in tutto il mondo. È stato indossato anche dagli americani durante alcune guerre.
Che tipi di jeans ci sono?
Quali sono i differenti modelli di jeans?
Quali sono i differenti modelli di jeans? Skinny, slim, bootcut, flare, mom, boyfriend… ... SLIM. I jeans slim sono il compromesso ideale tra gli skinny e i regular. ... FLARE. Questo tipo di jeans è molto simile al bootcut. ... JEGGINGS. ... JEANS PREMAMAN.
Come si classificano i jeans?
Denim mania: tutti i nomi dei jeans e le differenze tra i modelli
High waisted – Low waisted. Slim fit – Regular fit. Skinny – Slim Straight. Boot cut – Bell bottom. Boyfriend – Girlfriend – Mom. Cropped – Capri.
Perché si dice jeans?
La parola jeans è la storpiatura di Jeane o Jannes, termine utilizzato in francese per indicare la città di Genova. Il plurale di jean è appunto jeans.
Come si chiama il colorante per i blue jeans?
Non tutti conoscono la storia dietro questo colore: infatti i jeans, essendo di cotone, sarebbero bianchi; il classico colore blu è dato dall'indaco, colorante naturale della pianta Indigofera Tinctoria.
Cosa vuol dire vestirsi di blu?
Il blu rappresenta fiducia, positività, calma e fedeltà. Le persone che scelgono di vestirsi di blu hanno un carattere molto deciso: dotate di una grande apertura mentale, si adattano bene ad ogni contesto, sono intuitive ed hanno un forte senso dell'umorismo.
Com'è il color ottanio?
Il color ottanio è una sfumatura scura di turchese, a metà strada dunque tra il blu e il verde. Nel settore della moda e dei tessuti è nato alla fine degli anni Cinquanta miscelando opportunamente le tinte turchese e petrolio. Comunica lusso e splendore ed è un colore altamente femminile.
Che colore è il colore Indigo?
Il colore web chiamato "Indigo" è decisamente più vicino al violetto della tinta da cui prende il nome. È di fatto un viola e può essere ottenuto mischiando 50% di colore ciano e 50% di colore magenta.
Che colore è il colore malva?
Il malva è un colore che rientra nelle gradazioni del viola, nasce dalla miscela di blu e rosso ed è una sfumatura pallida tra il lavanda e il lilla. Le sfumature del malva sono precisamente quattro: Color malva chiaro: conosciuto anche come lilla chiaro, che fonde le sfumature del rosa con quelle del blu.
Qual è il colore magenta?
Il magenta è una tonalità di rosa intenso, con sfumature di viola. Si tratta di un colore molto vivace e brillante che può dare alla tua casa un tocco di allegria. Puoi abbinare il magenta a vari colori per creare atmosfere diverse.
Che colore è albicocca?
Per chi non se ne intende, il color albicocca è una tonalità molto tenue dell'arancione, è infatti collocato nella scala cromatica tra il giallo e il rosa. É all'omonimo frutto che il colore albicocca deve il suo nome. Ciononostante, risulta essere meno vivace, e di conseguenza caldo, se paragonato a quello del frutto.
Qual è il colore turchese?
Il turchese è un colore freddo che mescola l'azzurro con il verde ed è capace di trasmettere calma e ottimismo. E' una tonalità che si adatta a diversi abbinamenti di colore e agli stili più disparati: dallo shabby chic a quello scandinavo.
Che vuol dire jeans Straight?
Il fit “straight” presenta vita regolare e taglio diritto sulla gamba, leggermente più stretto sul fondo (19,5 cm). Consigliato a tutti i tipi di morfologia, si adatta ad ogni stile.
Che differenza c'è tra slim e skinny?
La differenza tra jeans slim fit e skinny è proprio nella vestibilità: mentre nel primo modello il tessuto è leggermente aderente sulla gamba, ma poi cade dritto sulla caviglia, nel caso dei jeans skinny la gamba è strettissima e continua a “stringere” anche sulla caviglia.
Come si chiamano i jeans a sigaretta?
Il pantalone a sigaretta (chiamato anche slim in inglese) è un modello elegante e classico, solitamente di un tessuto strutturato e adatto a molte occasioni.