VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Quale contorno per grigliata?
Melanzane, zucchine e peperoni sono le scelte più tradizionali, ma nulla vieta di rendere il tutto ancora più invitante con funghi, pomodori, cipolle e – perché no – anche le carote, per un tocco dolce.
Come si chiamano le linee di geometria?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiamano le linee in geometria?
Se i suoi punti sono allineati è una retta o parte di essa (segmento), altrimenti è una linea curva. Una linea è detta spezzata o poligonale quando è costituita da tratti rettilinei, cioè segmenti, aventi diverse direzioni. Se non presenta alcun tratto rettilineo è detta linea curva.
Come si chiama la linea di un poligono?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiama la parte di piano racchiusa dal contorno del poligono è la?
La parte di piano delimitata dal contorno è la superficie. Un poligono è concavo se contiene il prolungamento di almeno uno dei suoi lati. Un poligono è convesso se non contiene i prolungamenti dei suoi lati. Collega ogni poligono alla sua definizione.
Come si chiama la linea spezzata che costituisce il contorno del poligono?
Il segmento che collega due vertici non consecutivi si chiama diagonale del poligono. La linea spezzata è il contorno del poligono e la misura del contorno è il perimetro. Un poligono con tutti i lati congruenti si dice equilatero.
Che cos'è il confine di una figura?
È il punto di incontro di due lati.
Che cosa sono i lati del poligono?
lato termine della geometria elementare. Nel caso di un poligono o di una poligonale è un qualsiasi segmento che congiunge due vertici consecutivi. Nel caso di un angolo è ciascuna delle due semirette uscenti dal vertice dell'angolo. Può essere anche un arco di curva nel caso di una poligonale mistilinea.
Come si chiama la linea in cui si incontrano due facce?
Le facce sono le figure piane che delimitano lo spazio di un solido. Lo spigolo è la linea d'incontro di due facce. Il vertice è il punto d'incontro di tre spigoli. Le figure solide hanno tre dimensioni: l'altezza, la lunghezza e la larghezza.
Come si chiama il poligono a sei lati?
Poligono piano con sei vertici e quindi sei lati. L' e. regolare (avente tutti i sei lati uguali tra di loro e così tutti gli angoli formati da lati consecutivi) può iscriversi nel cerchio facendo uso soltanto di riga e compasso; il suo lato AB (fig.
Come si chiama la linea orizzontale?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiama la linea che ha un inizio e una fine?
I significati della linea Una linea si dice retta quando i punti che la compongono si susseguono uno dietro l'altro in una fila lineare; questo tipo di figura viene chiamata retta se non ha inizio né fine, semiretta se ha inizio o fine e segmento se ha inizio e fine.
Come si chiama quella linea che ha un inizio e una fine?
Il segmento Un segmento è una parte di retta delimitata da due punti, detti estremi. Sono quelli che abbiamo indicato con le lettere A e B. Il segmento è limitato, ha un inizio e una fine.
Come si chiama ogni parte della retta?
Segmento: Il segmento è quella parte di retta compresa tra due punti appartenenti ad essa chiamati estremi del segmento. Semipiano: il semipiano è ciascuna delle due parti in cui è diviso un piano da una retta chiamata origine dei due semipiani.
Come si chiama una linea curva?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come può essere una linea geometrica?
- aperta : quando percorrendola non si torna mai al punto di partenza; - chiusa : quando percorrendola si torna al punto di partenza; - semplice : quando non incrocia mai se stessa; - intrecciata : quando incrocia se stessa almeno una volta.
Come accompagnare gli spiedini?
Un'opzione classica per accompagnare gli spiedini di carne sono il ketchup e la maionese, che con il loro gusto inconfondibile non deludono mai. Per chi ama sentire il palato sfrigolare e pungere, la salsa messicana è la scelta giusta.
Cosa accompagnare con la carne?
5 Contorni ideali per la carne di vitello e manzo
Frutta Grigliata. Iniziamo con qualcosa di inusuale, la frutta grigliata. ... Pannocchia al cartoccio. La pannocchia al cartoccio è un contorno semplice e gustosissimo. ... Coleslaw Salad. ... Patate alla birra. ... Pomodori arrosto ripieni di Ratatouille alla griglia.
Cosa abbinare al brisket?
Se preferisci abbinare al brisket un vino, scegline uno fresco e aromatico per contrastare l'amarognolo dell'affumicatura della carne. L'ideale è un vino speziato in armonia con la carne, il Burson. Tra i cocktail, invece, ti consigliamo la caipirinha!
Come si indicano i lati?
con due lettere minuscole solitamente si indicano le semirette che costituiscono i lati; le tre lettere maiuscole in figura indicano rispettivamente, in ordine, un punto preso sul primo lato, il vertice e un punto preso sul secondo lato.