Come si chiama il dentro della burrata?

Domanda di: Gabriele Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (23 voti)

La stracciatella

stracciatella
La stracciatella di bufala (anche se si dovrebbe chiamare stracciata) è un formaggio o latticino preparato con latte bufalino: è tipicamente realizzato in Italia, nella provincia di Foggia e si è diffuso in tutto il Meridione.
https://it.wikipedia.org › wiki › Stracciatella_di_bufala
, ovvero il contenuto della burrata, è composta da straccetti di mozzarella amalgamati con panna freschissima.

Come si chiama l'interno della burrata?

L'interno della Burrata è chiamata Stracciatella, e può essere commercializzato anche da solo senza l'involucro di mozzarella che lo racchiude.

Come si chiama il ripieno della burrata?

La Stracciatella è un latticino fresco tipico a pasta filata delle regioni Puglia, Basilicata e Molise, conosciuto perlopiù come ripieno morbido della famosa Burrata.

Cosa ci sta nella burrata?

Una sottile sfoglia di mozzarella che racchiude al suo interno la cremosità della stracciatella. Un sapore dolce e acidulo insieme, accentuato dalla consistenza morbida. Tutto questo e molto di più è la burrata, una sinfonia di sapori.

Cosa si mangia della burrata?

La burrata è ottima accompagnata con delle fette di pomodoro come in una caprese, condita da un filo d'olio extravergine d'oliva. E' ideale per essere gustata anche con il tipico Capocollo di Martina Franca. Il vino ideale da berci insieme deve essere bianco secco, dall'aroma fruttato.

Che cosa c'è dentro la burrata? Sorpresa!