Come si chiama il disegnatore di auto?

Domanda di: Demian Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (42 voti)

Il car designer si occupa della progettazione della carrozzeria dell'auto, compresi i fanali, i paraurti e tutte le componenti esterne; si occupa anche degli interni, quindi delle rifiniture, degli accessori e tanto altro.

Come si chiama chi disegna le auto?

I progettisti di automobili (o car designer) svolgono uno sviluppo integrale degli stessi veicoli che progettano e disegnano. Ciò significa che questo professionista si occupa di tutte le fasi di progettazione. Da quando sorge l'idea iniziale fino a quando il design è prodotto nei minimi dettagli.

Come diventare designer d'auto?

Con un BTS STD2A, un BTS product design, un DSAA industrial design, studi di ingegneria in industrial design o anche attraverso corsi di arte classica, è possibile orientarsi verso questa professione, poiché questi corsi sono comunemente accettati come studi per diventare designer automobilistico.

Chi progetta i motori delle auto?

L'ingegnere meccanico è specializzato nella progettazione, produzione, installazione e manutenzione di componenti meccanici, motori, macchine e impianti industriali.

Chi disegno la prima auto?

La prima automobile, 541 anni fa

Dagli studi e disegni costruttivi dell'ingegnere Giovanni Canestrini – giornalista, pilota e tra i fondatori della 1000 Miglia, deriva il primo modello di questa automobile che, nel 1939, venne esposto alla Mostra di Leonardo da Vinci e delle Invenzioni Italiane.

Filippo Perini ci racconta il design della Lamborghini Aventador