Come si chiama il figlio dei cavalli?

Domanda di: Sig.ra Ursula Longo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (73 voti)

il bardotto è il figlio che nasce da un cavallo e un'asina.

Come si chiamano i figli dei cavalli?

Il puledro è il cucciolo del cavallo o dell'asino, specificamente è il giovane equino con una età non superiore a sei anni. I puledri nascono dopo un periodo di gestazione di circa 11 mesi. Il parto di solito avviene rapidamente, come di norma tra gli animali preda, più spesso di notte che di giorno.

Come si chiama il figlio del cavallo e l'asino?

Il bardotto (Equus burdo) è un ibrido di equino generato dall'incrocio di un maschio di cavallo con una femmina di asino domestico. Esso è l'incrocio reciproco del mulo, il quale è generato dall'accoppiamento di una femmina di cavallo con un maschio di asino.

Che animale è il mulo?

Il mulo è frutto dell'incrocio tra un Asino (maschio) e una cavalla (Cavallo). I muli maschi sono sempre sterili; le femmine lo sono quasi sempre. L'incrocio contrario tra un'asina e uno stallone, denominato bardotto, risulta praticamente inesistente in Svizzera.

Com'è il mulo?

Il mulo ha testa più grossa e orecchie più lunghe del cavallo, collo corto con scarsa criniera (più abbondante nel bardotto), garrese basso, dorso spesso convesso, groppa tagliente, coda con pochi crini. Gli arti sono asciutti, con articolazioni larghe e solide, piedi cilindrici e talloni alti e stretti.

storia di aston il toro che si credeva cavallo