Come si chiama il fiore più grande al mondo?

Domanda di: Osea Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

La Rafflesia, così denominata in onore di Stamford Raffles fondatore di Singapore, è la pianta con il fiore più grande del mondo: un metro di larghezza con un bocciolo grande quanto un canestro da basket.

Qual è il fiore che puzza di più?

L'aro titano è famoso soprattutto per tre cose: in natura può superare i 3 metri d'altezza (è di fatto il fiore più grande al mondo); ricorda una forma fallica (da qui il nome scientifico della specie, Amorphophallus titanum) e puzza di cadavere (in inglese è chiamato «corpse plant»).

Come si chiama il fiore della morte?

Se ci si chiede quale sia il fiore che per eccellenza si associa al lutto, la risposta è una sola: il crisantemo, che infatti spopola nei cimiteri soprattutto nelle ricorrenze d'inizio novembre.

Quali sono i fiori più grandi?

Il fiore più grande del mondo è la Rafflesia Tuan-Mudae. Si trova in Indonesia, nella foresta pluviale, nella zona occidentale di Sumatra. È rosso e ha un diametro di 117 cm.

Qual è il fiore più bello del mondo?

1. Rosa. La rosa è considerata il fiore più bello del mondo ed è per questo che viene comunemente detta “regina del giardino”. È uno dei fiori più famosi di sempre e ne esistono di diverse dimensioni e colori, senza contare che è diffusa un po' in tutto il mondo.

Ecco il fiore più grande del mondo: misura 117 centimetri ed è sbocciato in Indonesia