Come si chiama il foglio di calcolo?

Domanda di: Sabino Testa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (8 voti)

In informatica un foglio elettronico, chiamato anche foglio di calcolo, è un software di produttività personale che consente di operare in maniera efficiente su una più o meno grande mole di dati con calcoli, funzioni aritmetico-matematiche, macro e relativi grafici.

Come si chiama il programma di calcolo?

Alcuni dei più popolari sono Microsoft Excel, Google Sheets e Apple Numbers. Ogni programma ha i suoi punti di forza e di debolezza, quindi è importante scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Microsoft Excel è una buona opzione se avete bisogno di creare fogli di calcolo complessi con molte funzioni.

Che cosa è un foglio Excel?

Cos'è? Excel è un software sviluppato che fa parte della suite Microsoft Office, il software Excel permette di produrre e gestire fogli elettronici. Il foglio elettronico appare come una tabella formata da migliaia di celle in cui si possono inserire numeri, testi o formule.

Che cosa è Calc?

Calc è il programma per fogli di calcolo che avete sempre desiderato. Gli utenti meno esperti lo troveranno intuitivo e facile da imparare, mentre quelli professionali e quanti svolgono calcoli complessi apprezzeranno l'ampia gamma di funzioni avanzate.

Come si chiama il foglio elettronico di Open Office?

OpenOffice.org Calc è un foglio elettronico che potete utilizzare per eseguire calcoli, nonché per analizzare e per gestire i vostri dati. Con Calc potete inoltre importare e modificare fogli elettronici creati con Microsoft Excel.

Introduzione ad Excel ed ai fogli di calcolo