Come scambiarsi le fedi?

Domanda di: Ortensia Negri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (45 voti)

Quindi, quando gli sposi si scambiano le fedi e queste vengono infilate al dito (l'anulare sinistro), da quel momento iniziano a formare un'unità completa, un unico elemento indissolubile. Indossare l'anello nuziale è una delle usanze più antiche, adottato pressoché da quasi tutti i popoli del mondo.

Cosa si dice quando si scambiano le fedi?

La prima formula

Io (nome), accolgo te (nome), come mio sposo/a. Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia.

Come si scambiano gli anelli?

Le frasi per lo Scambio degli Anelli

Sarà lo Sposo che per primo dirà o leggerà la sua frase e poi metterà l'anello nuziale all'anulare della mano sinistra della Sposa...che emozione! A seguire la Sposa dirà o leggerà la sua frase e poi metterà l'anello nuziale all'anulare della mano sinistra dello Sposo... amore puro!

Chi indossa prima la fede?

3) ABBINARE ANELLO DI FIDANZAMENTO E FEDE

La regola generale è quella di indossare prima l'anello di fidanzamento (che può essere un solitario o un trilogy) e poi la fede, entrambi nell'anulare sinistro.

Quanti mesi prima si scelgono le fedi?

Consigliamo di scegliere le fedi circa due mesi prima delle nozze, per avere il tempo di prepararle con la calma che questo prezioso simbolo richiede.

LADY ANNA - Come legare le fedi al cuscinetto ed evitare intoppi