Come si chiama il lettino dei neonati?

Domanda di: Lidia Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

La culla diventa lettino
Un buona soluzione, che potrebbe rivelarsi un acquisto oculato e intelligente, potrebbe essere la culla stokke Sleepi Mini, che da culla si può trasformare in lettino, per via della sua forma ovale e regolabile.

Come si chiama lettino per neonato?

Cosa usare al posto della culla? Un'alternativa alla culla è il lettino classico. Per lettino classico si intende il lettino chiuso da tutti i lati con all'interno il materasso.

Come si chiama il lettino per bambini?

Un lettino, o letto infantile o letto per l'infanzia, è un complemento d'arredo necessario per il riposo di neonati e bambini.

Che differenza c'è tra culla e lettino?

La culla tradizionale o la navicella imbottita della carrozzina: entrambe le soluzione sono adatte per il neonato che ha bisogno di un luogo accogliente ma protetto. Il lettino invece si può usare a partire dai sei mesi circa.

Come si chiama il lettino che si attacca al letto?

I lettini affiancati rappresentano una valida soluzione per mamma e papà che desiderano stare accanto al proprio bebè, e viceversa. Si agganciano saldamente con delle cinghie alla struttura del letto matrimoniale e presenta una spondina sfilabile o la tendina avvolgibile.

CULLA e LETTINO del NEONATO: Guida completa della Pediatra per la Nanna Sicura e Prevenzione SIDS