Come si chiama il pallonetto del tennis?

Domanda di: Joannes Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

Lob - colpo a parabola discendente, chiamato anche pallonetto, con cui si cerca di superare l'avversario facendogli passare la palla sopra quando scende a rete.

Come si dice pallonetto nel tennis?

[da (to) lob "respingere a pallonetto"], usato in ital. al masch. - (sport.) [nel tennis, tiro a parabola per scavalcare l'avversario portatosi sotto rete] ≈ pallonetto.

Qual è l'antenato del tennis?

La storia del tennis

L'antenato del tennis è il jeu de paume, un gioco molto popolare nella Francia del secolo XIII in cui si colpiva la palla con il palmo della mano. Due secoli più tardi, in Inghilterra, vennero impiegate per la prima volta le racchette e una rete.

Come si chiama la battuta a tennis?

Servizio (o battuta): è il colpo di inizio gioco, quello che fa iniziare il punto. Quando il servizio porta un punto diretto senza che l'avversario riesca a colpire la palla, viene chiamato ace. La risposta invece è il colpo con cui l'avversario cerca di intercettare il servizio.

Come fare un lob tennis?

Si esegue in modo “ripido” verso l'alto sopra la rete, necessita di abilità e tecnica molto elevata, infatti, determinanti sono la traiettoria, la velocità e la rotazione della palla.

COME RIUSCIRE A CHIUDERE TUTTI GLI SMASH SU PALLONETTI COMPLICATI DEI TUOI AVVERSARI