VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Che lavoro fa chiara maggenti?
Attualmente lavora come General Manager all'Atelier Damiano Carrara, che oltre ad essere un grande traguardo professionale, rappresenta la realizzazione di un sogno.
Che lavoro fa il padre di Damiano?
La madre e il padre di Damiano, Rosa Scognamiglio e Daniele David, sono due assistenti di volo e hanno due figli (Damiano, nato nel 1999 e il fratello Jacopo, nato nel 1996).
Che malattia ha Ernst Knam?
Nota anche come malattia di De Vivo, dal nome del professore che l'ha scoperta, la Sindrome da deficit di GLUT1 (ossia da deficit di trasportatore del glucosio di tipo 1) è una rarissima malattia genetica che provoca un disturbo neurologico per l'insufficienza di trasporto di glucosio nel cervello.
Come si chiama il pasticcere più famoso di Brescia?
La Pasticceria Veneto venne inaugurata nel 1971 e qui Iginio Massari ha creato il suo laboratorio, o meglio il suo studio di artista della pasticceria, dove da sempre dà vita a dolci capolavori, da ammirare prima e da gustare poi.
Chi è Daniela Ribezzo?
Daniela Ribezzo è la cuoca e conduttrice del nuovo programma di Food Network Lo spazio per il dolce, ma non è certo un volto nuovo nel mondo della tv. Scopriamo infatti la sua carriera.
Cosa vince il vincitore di Bake Off?
Premio. Il premio fisso del programma è la possibilità di scrivere un libro di ricette e di pubblicarlo.
Chi è D'Onofrio?
Rosario D'Onofrio, procuratore capo dell'AIA (l'Associazione italiana arbitri) nonché ex ufficiale dell'esercito, è stato arrestato per traffico internazionale di droga nella giornata di giovedì nell'ambito di un'operazione condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Dda di Milano.
Chi ha vinto la prima edizione di Bake Off?
È andato in onda dal 29 novembre 2013 al 3 gennaio 2014. La vincitrice della prima edizione del programma è stata Madalina Pometescu, concorrente di origine romena, la quale, come premio del programma, ha avuto la possibilità di creare un libro di ricette e di pubblicarlo con Rizzoli Editore.
Dove va a finire tutto il cibo di Masterchef?
Che fine fanno gli avanzi di Masterchef? Niente spazzatura, ci pensa il programma "Siticibo Ristorazione" che, insieme al Banco Alimentare, li salva dallo spreco donandoli a strutture caritative che si occupano di offrire pasti ai poveri.
Che fine fanno i piatti preparati nei programmi di cucina?
Le derrate che arrivano ogni giorno nel grande ristorante della trasmissione viene stoccato e conservato con attenzione maniacale dal nostro gruppo di chef che lavora dietro le quinte. Il cibo che si deteriora in giornata viene riutilizzato per la mensa interna che serve almeno un centinaio di persone".
Dove fa il boss delle torte?
Il set è collocato a Hoboken, New Jersey, nella Pasticceria da Carlo (così chiamata nella versione italiana del reality, il nome originario è Carlo's Bake Shop), fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e acquistata nel 1964 da Bartolo "Buddy" Valastro Sr..
Quanto costa fare colazione da Iginio Massari a Brescia?
Conto onesto invece per la colazione: per 3 mono porzioni, 1 brioche, 1 cappuccino e 1 caffè seduti abbiamo speso 22 euro. Qua a Brescia Iginio fa tendenza e di sicuro la sua qualità è indiscutibile.
Chi è il pasticciere più famoso del mondo?
In una delle edizioni più riuscite e apprezzate di sempre del Congresso Internazionale di Pasticceria, organizzato da Italian Gourmet con il maestro Iginio Massari, Paco Torreblanca è stato eletto Miglior Pasticcere del Mondo 2022, mentre al connazionale Jordi Roca è andato il nuovo Grand Prix WPS Miglior Pastry Chef ...
Quanto guadagna Knam?
Un panettone di Ernst Knam costa circa 65 euro al chilo. I due insieme guadagnano cifre astronomiche con un fatturato attuale pari a circa 2 milioni di euro. Sul suo canale Instagram lo chef ha totalizzato più di 700mila follower. Ciò che lo rende molto amato è il suo carattere gioviale ma anche discreto.
Dove lavora Knam?
Oggi Ernst Knam affianca all'attività della pasticceria che, in via Anfossi a Milano, porta il suo nome, la pubblicazioni di diversi libri e la partecipazioni a programmi televisivi.
Quante pasticcerie ha Knam?
La puntata pilota è piaciuta molto infatti già si parla di continuare con altre sei". Ma soprattutto c'è l'apertura della pasticceria di Frau Knam proprio davanti a quella di Ernst di via Anfossi 10 a Milano. Come è nata l'idea?
Dove vivono i Måneskin?
La Roma dei Maneskin: da Monteverde a Bravetta Si perchè la band uscita da X-Factor ma consacrata al successo (disco d'oro per “Chosen”) ancor prima di lasciare il talent affonda le proprie radici nella Capitale: tra Monteverde e Bravetta, i primi passi nei club di periferia e del centro storico.
Chi è la moglie di Damiano pasticcere?
Damiano Carrara e Chiara Maggenti fanno coppia fissa dal 2018. Pasticcere di Bake Off Italia, Damiano ha trovato in Chiara una compagna di vita ma anche una persona di riferimento e di fiducia per il suo Atelier. Slittato a causa di un piccolo incidente domestico, il matrimonio dei due si è tenuto il 9 luglio del 2022.
Perché Damiano si chiama Ykaaar?
Perché Damiano David si chiama Ykaaar? Damiano si fa chiamare Ykaar da Icaro, personaggio della mitologia greca famoso per le sue ali di cera che si sono sciolte una volta arrivate troppo vicine al sole.