Come si chiama il pesce che sta sotto lo squalo?

Domanda di: Ing. Olimpia Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (17 voti)

Le remore che prediligono ambienti più costieri, o prediligono associarsi a individui costieri, tendono a restare confinate nei primi 50-80 metri di profondità, tuttavia troviamo in letteratura numerosi dati che ci raccontano di esemplari presenti fino a 250 metri di profondità.

Cosa fa la remora?

Remora è l'unico dispositivo esistente in Europa munito di Omologazione ai sensi del Regolamento ECE R55. Si tratta di un innovativo timone che si aggancia anteriormente alla sfera del gancio traino del veicolo trainante e posteriormente si fissa a due attacchi frontali applicati alla vettura trainata.

Perché i pesci nuotano vicino agli squali?

Alcuni pesci hanno l'abitudine di sfregarsi contro la pelle degli squali. Perché mai corrono un rischio tanto alto avvicinandosi a un potenziale predatori? Secondo un nuovo studio lo fanno per rimuovere i parassiti e mantenere in salute la propria pelle.

A cosa serve il pesce pilota?

La relazione del pesce pilota con gli squali è di tipo mutualistico; il pesce pilota ottiene protezione dai predatori, mentre lo squalo ottiene la libertà dai parassiti.

Cosa vuol dire avere remora?

al plur., ciò che ritarda o ostacola qualcosa: non porre remore] ≈ freno, impedimento, intralcio, ostacolo. 2. [spec. al plur., ciò che trattiene dall'agire: non avere remore; essere senza remore] ≈ esitazione, incertezza, indugio, ritegno, tentennamento, titubanza.

Mia mamma è una sirena e mio padre è un vampiro! Trucchi di Gotcha!