Dove si trova il castello di Hogwarts nella realtà?

Domanda di: Kristel Monti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (27 voti)

Il castello di Alnwick si trova nel Northumberland, nella zona nord ovest dell'Inghilterra, a pochi chilometri dal confine con la Scozia e a pochi minuti di macchina dalle bellezze paesaggistiche del Northumberland National Park.

Dov'è il vero castello di Hogwarts?

Noi lo conosciamo con il nome di Hogwarts, ma in realtà è il castello di Alnwick che si trova in Inghilterra. Fu costruito nel 1096, pochi dececenni dopo l'arrivo di Gugliemo il Conquistatore. Si trova proprio sul confine con la Scozia e fu eretto per difendersi dalle invasioni dal Nord.

Dove si trova il castello di Harry Potter si può visitare?

Originariamente costruito per proteggere il nord dell'Inghilterra dagli invasori e dagli Scottish Borders Reivers (razziatori), il castello di Alnwick insieme ai suoi meravigliosi giardini è diventato celebre come location per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nella saga cinematografica di Harry Potter.

Quanto costa andare a vedere il castello di Harry Potter?

Adulti (16+ anni): a partire da £49. Bambini (5-15 anni): da £ 39. Bambini sotto i 4 anni: gratis.

Come andare a visitare Hogwarts?

I biglietti devono essere acquistati, sul sito ufficiale del castello in quanto non sono presenti biglietterie sul posto. Il costo per la sola visita al castello è di 8 sterline, ed è gratuita per chi ha meno di 16 anni.

MAGIC TOUR #1 - Sono stato ad HOGWARTS