Come si chiama il solvente per unghie?

Domanda di: Kociss Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (49 voti)

L'acetone è un composto chimico che agisce sulla rimozione dello smalto, la sua composizione disidrata l'unghia perché rimuove anche parzialmente gli oli naturali e l'acqua di cui sono composte le unghie e contenute nella lamina.

Come si chiama il liquido che toglie lo smalto?

Come togliere lo smalto

Il metodo classico per togliere lo smalto e ad essere sinceri anche quello più veloce è utilizzare l'acetone, un liquido che in una sola passata elimina dalle unghie la lacca anche di colore scuro o con glitter.

Che solvente serve per togliere il semipermanente?

Si può utilizzare il remover specifico per smalto semipermanente, una lima per togliere lo smalto semipermanente, del solvente (l'acetone va benissimo) e i dischetti struccanti.

Cosa è il solvente per unghie?

Solvente per unghie

Per rimuovere lo smalto dalle unghie, usa un solvente per smalto per togliere tutte le tracce di smalto senza lasciare residui. Oltre al classico acetone, sono ormai disponibili solventi per unghie senza acetone, più delicati e rispettosi anche delle unghie fragili e che si spezzano.

Come si chiama l'acetone per togliere il semipermanente?

Soak Off Remover è un solvente per semipermanente acetonico utilizzato per rimuovere i residui di acrilico, gel soak ed altri tipi di smalti senza danneggiare l'unghia.

Rimozione smalto semipermanente: meglio solvente o Remover?