Quanto si paga se la valigia pesa di più?

Domanda di: Nayade Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Eccesso bagagli
Se il peso del bagaglio supera il peso consentito (23 kg / pz), è necessario pagare un supplemento di 15 € / kg.

Cosa succede se la valigia pesa 1 Kg in più?

È consentito portare a bordo un bagaglio a mano fino a 10 kg di peso che deve avere le dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (altezza x larghezza x spessore). Se è più grande o più pesante del consentito, dovrà viaggiare in stiva al costo aggiuntivo di 60 € per collo.

Cosa succede se la valigia pesa più di 20Kg?

Nel caso in cui il peso della vostra valigia sia superiore ai 20Kg, sarete tenuti a pagare un salatissimo supplemento al chilo, fino a un massimo di 32 kg per bagaglio. Per motivi di sicurezza, infatti, non vengono accettati bagagli di peso superiore ai 32 kg.

Cosa succede se la valigia pesa più di 2-3 kg?

Il peso consentito per il bagaglio aereo da spedire, invece, è 23 kg. Fino a questo peso, la fatturazione è compresa nel biglietto. Ma oltre i 23 kg e fino a 32 kg c'è un sovrapprezzo di 60 euro per ogni valigia. Oltre i 32 kg non sarà possibile imbarcare il bagaglio nemmeno in stiva.

Che succede se il bagaglio a mano supera il peso?

LE DIMENSIONI SONO IMPORTANTI

Se il bagaglio a mano è troppo grande per essere portato in cabina potrebbe essere imbarcato con un addebito a carico del viaggiatore e nel caso in cui non ci sia spazio nella stiva la compagnia potrebbe addirittura non imbarcare affatto il bagaglio.

Peso e dimensioni massime dei bagagli aerei: perchè?