Come si chiama il tessuto delle polo Lacoste?

Domanda di: Arturo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (57 voti)

Storia del tessuto piquet di cotone
La maglieria in piquet è stata progettata dal tennista francese Jean-René Lacoste, ovvero l'uomo che ha inventato la famosa polo. Pur essendo stato un grande esponente del tennis mondiale, il suo nome è oggi principalmente legato alle magliette sportive da lui ideate nel 1933.

Come si riconosce una polo Lacoste originale?

in un capo autentico la prima linguetta (quella anteriore) deve riportare rispettivamente lo stemma del coccodrillo (dagli occhi ben visibili) e il testo "Lacoste" cuciti su sfondo bianco, senza alcuna cornicetta di contorno; la taglia, inoltre, deve essere espressa in numeri e non in lettere (S, M, L etc.)

Dove vengono prodotte le maglie Lacoste?

Troyes, Francia in tre numeri chiave

160 chilometri, questa è la distanza tra la capitale della maglieria francese e Parigi. È quindi naturale che René Lacoste abbia installato lì la sua fabbrica per creare le prime polo.

Come si lava polo Lacoste?

1. In lavatrice. La polo è compatibile con il tuo solito detersivo, lavala in lavatrice con il bucato quotidiano. - Prima di indossarla per la prima volta e per tutti i futuri lavaggi, scegli un ciclo di lavaggio breve a 30° C.

Quanti tipi di polo Lacoste ci sono?

La polo Lacoste, per essere in linea con i gusti del pubblico, esiste in due vestibilità: la vestibilità Classic e la vestibilità Slim. La polo Lacoste “Classic Fit” esalta una polo dai volumi generosi adatti alle persone più piene o in generale a chi predilige un vestiario più largo e comodo.

Come riconoscere una polo Lacoste originale? Ti diamo 6 consigli molto pratici per capirlo!