Come si mettono le palline sull'albero?

Domanda di: Clea Longo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (28 voti)

Il consiglio che vi diamo è quello di posizionare le decorazioni più piccole all'estremità superiore dell'albero e poi via via di dimensione più grande fino a raggiungere la base, dove disporrete le palle più grandi e pesanti. Non dimenticate di inserire le decorazioni anche in mezzo ai rami, non solo all'estremità.

Quante palline vanno sull'albero?

Se l'albero di Natale è alto 150 centimetri, il numero di palline dovrebbe essere tra le 40 e le 50. Invece, per un albero la cui altezza è di 180 cm, le palline dovrebbero essere più di 60, numero che va aumentato di 10 unità ogni 20 cm in più di altezza.

In che ordine si addobba l'albero?

L'ordine nelle decorazioni

Come regola generale, di solito si inizia con le luci (per nascondere comodamente i cavi) e si prosegue con gli addobbi natalizi, come palline e ghirlande, ed infine la stella che viene posta nella punta dell'albero.

Quante palline mettere su un albero di 180 cm?

Quante palle? Tanto per fare un esempio, un albero di 180 cm necessita di 37 palline, 919 cm di nastri, 565 cm di luci e una stella (o angelo) di 18 cm.

Cosa si mette per prima sull'albero di Natale?

Le prime cose da mettere sull'albero sono le lucine. Abbiate cura di distribuire il filo di lucine uniformemente su tutto l'albero partendo dalla punta.

Come Creare l'Albero di Natale Perfetto. Natale fai da te errori da non Commettere by Antonio Toela