Domanda di: Sig. Enrico Costantini | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(48 voti)
L'Hogwarts Express esiste davvero! Quello che forse non tutti sanno è che il treno di Harry Potter esiste davvero! Non si chiama però Hogwarts Express, bensì “The Jacobite”, e viaggia regolarmente su una ferrovia in Scozia.
Il Jacobite, il treno a vapore scozzese reso celebre per essere apparso nella saga di Harry Potter, tornerà a viaggiare dal 4 aprile al 28 ottobre. Viaggerà tutte le mattine in quelle date, mentre il servizio pomeridiano sarà attivo dal 2 maggio al 30 settembre 2022.
Quanto dura il viaggio a bordo del treno? Il viaggio di andata da Fort William a Mallaig dura circa due ore. Una volta arrivati a Mallaig, avrete un'ora di tempo a disposizione per esplorare il piccolo villaggio, fare un pranzo veloce o riscaldarvi con una birra davanti al caminetto di un pub.
Nel tour della Scozia non poteva mancare la ricerca dei luoghi di Harry Potter e una tappa immancabile è il mitico viadotto su cui passa il treno. Consiglio di arrivare a Glenfinnan con largo anticipo perchè il parcheggio è grande, ma non abbastanza da contenere tutte le auto di chi vuole veder passar eil treno.
La Hogwarts nostrana è alle porte di Milano e i fan del maghetto ne vanno pazzi. Si trova immersa nel famoso e gigantesco Parco di Monza, il più grande parco recintato d'Europa, famoso perché ogni anno vi si disputa il Gran Premio di Formula Uno.