Come si chiama il treno che porta a Hogwarts?

Domanda di: Sig. Enrico Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (48 voti)

L'Hogwarts Express esiste davvero! Quello che forse non tutti sanno è che il treno di Harry Potter esiste davvero! Non si chiama però Hogwarts Express, bensì “The Jacobite”, e viaggia regolarmente su una ferrovia in Scozia.

Come si chiama il treno di Harry Potter?

Il Jacobite, il treno a vapore scozzese reso celebre per essere apparso nella saga di Harry Potter, tornerà a viaggiare dal 4 aprile al 28 ottobre. Viaggerà tutte le mattine in quelle date, mentre il servizio pomeridiano sarà attivo dal 2 maggio al 30 settembre 2022.

Quanto dura il viaggio per Hogwarts in treno?

Quanto dura il viaggio a bordo del treno? Il viaggio di andata da Fort William a Mallaig dura circa due ore. Una volta arrivati a Mallaig, avrete un'ora di tempo a disposizione per esplorare il piccolo villaggio, fare un pranzo veloce o riscaldarvi con una birra davanti al caminetto di un pub.

Dove si vede il treno di Harry Potter?

Nel tour della Scozia non poteva mancare la ricerca dei luoghi di Harry Potter e una tappa immancabile è il mitico viadotto su cui passa il treno. Consiglio di arrivare a Glenfinnan con largo anticipo perchè il parcheggio è grande, ma non abbastanza da contenere tutte le auto di chi vuole veder passar eil treno.

Dove si trova Hogwarts in Italia?

La Hogwarts nostrana è alle porte di Milano e i fan del maghetto ne vanno pazzi. Si trova immersa nel famoso e gigantesco Parco di Monza, il più grande parco recintato d'Europa, famoso perché ogni anno vi si disputa il Gran Premio di Formula Uno.

UN PIPISTRELLO SI ATTACCA IN TESTA A FIGLIACHIARA E DEVE TAGLIARE TUTTI I CAPELLI!