Come si chiama il trucco che si mette sotto gli occhi?

Domanda di: Noemi Neri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

Il dot make up, il puntino sotto gli occhi, permette di mettere in risalto lo sguardo.

Cosa si mette sotto gli occhi trucco?

Applica il correttore aranciato su tutto la zona in cui vedi che si forma dell'ombra: così schiarisci la zona ed eviti che la parte che invece è più gonfia si noti di più. L'arancio, infatti, per effetto ottico, tende a neutralizzare il colore bluastro di questa zona.

Cosa è il cut Crease?

Il cut crease è un make-up piuttosto intenso; il nome significa letteralmente “taglio della piega”. Il focus di questo trucco infatti è sulla piega della palpebra e il look dona particolarmente a chi ha gli occhi tondi o palpebre grandi.

Come truccare gli occhi in giù?

Per rinforzare la correzione vi suggeriamo, inoltre, di illuminare l'angolo interno dell'occhio con un punto luce e di ombreggiare l'angolo esterno con un colore leggermente più scuro – nero, marrone o nocciola – partendo dall'attaccatura delle ciglia per poi sfumare il tutto verso l'esterno e l'alto.

Come si fa a coprire le borse sotto gli occhi?

Uno dei prodotti indispensabili per cancellare le tanto odiate borse, è senza dubbio il correttore. Coprite la zona interessata con il correttore in crema Accord Parfait di L'Oréal Paris: meglio sceglierlo sulle tonalità del pesca, che contrastano più facilmente il colorito bluastro delle occhiaie.

7 TRUCCHETTI FAI DA TE PER ELIMINARE BORSE SOTTO GLI OCCHI e OCCHIAIE IN 3 MINUTI! | Adriana Spink