VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Cosa vuol dire Straight Fit?
Letteralmente il loro nome significa “vestibilità dritta”. Dritta, senza nessuna divagazione, senza nessun grillo per la testa: sono i classici jeans a sigaretta la cui gamba, dal ginocchio in giù, scende senza svasature o restringimenti.
Cosa vuol dire Mom Fit?
I jeans modello “mom fit" sono caratterizzati da vita alta, gamba diritta e aderente lungo i fianchi. La loro particolarità è la tela che non è mai elasticizzata e per questo motivo non aderisce mai perfettamente alla pelle, come invece accade ai jeans skinny.
Che differenza c'è tra slim e regular?
Regular Fit: camicie uomo di forma comoda, più strette della "Classic" e più larghe della "Slim". Slim Fit : sono camicie con vestibilità sfiancata, indirizzata all'uomo attento alla moda, che preferisce un capo aderente ma che dia agio ai movimenti.
Che vuol dire jeans Straight?
JEANS STRAIGHT Segue la linea dei fianchi e delle gambe in modo confortevole e scende dritto dal ginocchio alla caviglia: questo modello non è né aderente né fasciante, adattandosi così alle diverse fisicità.
Cosa vuol dire jeans Crop?
Cropped jeans: significato e caratteristiche I cropped jeans si distinguono dalle altre tipologie di pantaloni in denim per la loro lunghezza che solitamente arriva fino alla caviglia o al polpaccio, a seconda del modello, e dall'orlo che può avere un risvolto o essere sfilacciato.
Quali jeans per chi ha la pancia?
ADDIO PANCIA! Che jeans devo scegliere se voglio un effetto pancia piatta? La risposta è chiara: un jeans a vita alta. La vita alta evita che si formino i "simpatici" rotolini e sottolinea piuttosto i fianchi. I colori scuri si sa, rendono la figura più snella.
Che pantaloni usare con la pancia?
I PANTALONI A VITA ALTA! Per nascondere la pancetta, i pantaloni a vita alta sanno dare un grandissimo aiuto: a differenza di quelli a vita bassa, infatti, che possono segnare le rotondità generando l'antiestetico effetto “muffin top”, quelli a vita alta slanciano la figura e non stringono sulla zona addome.
Come sono i jeans Relaxed Fit?
Boyfriend (o relaxed fit) jeans: Io li metto insieme, perché alla fine sono molto simili: sono jeans che devono stare larghi sia in vita che sulla gamba, perché l'idea sarebbe quella di un jeans rubato al fidanzato e indossato da noi donne.
Qual è il tessuto più leggero?
I tessuti più leggeri per realizzare camiceria, visto che stiamo procedendo inesorabilmente verso il caldo e l'estate, sono sicuramente il Voile di cotone e la garza di lino. Ovviamente non sono lo stesso tessuto ma entrambi hanno la particolarità di essere estremamente inconsistenti e delicati al tatto.
Quali sono i tessuti leggeri?
Scopriamo insieme, quindi, le caratteristiche dei tessuti leggeri, anti-umido e traspiranti: lino, cotone e fresco lana.
Come si chiama il cotone leggero?
- Cotone Batista, che ha questo nome in onore del suo inventore, un tessitore inglese di Cambrai che si chiamava appunto Battista; questo tessuto è conosciuto anche come Cambrai o Cambric e si contraddistingue per essere leggero, resistente e quasi lucido; si tratta del cotone tipico dei fazzoletti e dei lenzuolini per ...
Cosa vuol dire jeans bootcut?
Jeans bootcut - blue "Bootcut" significa "tagliati per lo stivale" perché questo modello di pantalone si può indossare con queste calzature! Insomma si tratta dei mitici pantaloni a zampa d'elefante!
Cosa vuol dire wide leg?
Il jeans wide leg, o anche a gamba larga, uno dei modelli più di tendenza in questi ultimi tempi. Il wide leg, proprio come indica la traduzione ha una vestibilità comoda, generalmente a vita alta, ideale per alzare il baricentro e slanciare la figura.
Cosa vuol dire jeans carrot?
Il carrot jeans uomo è ugualmente definito dal suo appellativo e ricorda la forma di una carota, con vita media, fianchi dritti e gamba che scende restringendosi lasciando spesso la caviglia scoperta. Sono spesso realizzati in denim elasticizzato.
Che differenza c'è tra slim fit e Custom Fit?
Custom fit è leggermente più larga sulla pancia, mentre la slim fit è aderente dalle spalle alla pancia. In poche parole se non sei molto magro evita la slim fit o prendila di una taglia superiore al tuo solito.
Quali sono i jeans più comodi?
Regular e straight A chi stanno bene: vestono bene qualunque tipo di silhouette, ma se hai fianchi larghi o tondeggianti scegli un colore scuro che attenui le rotondità ed un tessuto leggermente stretch per poterli portare più comodamente ed evitare spiacevoli fastidi al girovita.
Cosa sono i baggy jeans?
I baggy sono un tipo di pantalone, la cui particolarità è l'essere grandi oltremisura.
Cosa vuol dire jeans boyfriend?
I boyfriend jeans, come suggerisce il nome, sono i denim pants rubati dall'armadio del proprio lui. Il punto vita tende a scendere e hanno il cavallo basso, la gamba invece è dritta e larga.
Come sono i jeans flare?
I jeans flare, che abbiamo amato anche durante lo scorso autunno, presentano una leggerissima svasatura alla fine della gamba, appena sopra la caviglia. La svasatura parte tendenzialmente all'altezza del ginocchio o a metà polpaccio per un effetto svasato appena accennato, elegante e sportivo allo stesso tempo.