Come si chiama la bionda di Gomorra?

Domanda di: Elsa Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

Oggi conosciamo da vicino Cristina Donadio, l'attrice che interpreta Scianel, la camorrista spietata di Gomorra. Un'icona di cattiveria bionda, di forza bruta. Durante le riprese della fortunata serie tv, a Cristina viene diagnosticato un tumore al seno. Lei non dice niente e si presenta sul set con...

Come si chiamano le donne di Gomorra?

Come dimenticare Deborah (Pina Turco), la moglie di Ciro l'Immortale? O la meravigliosa Donna Imma (Maria Pia Calzone), consorte di Pietro Savastano e vera boss? O la magnetica Scianel (Cristina Donadio), regina delle piazze di spaccio, consapevole, audace e libera, non aveva paura di nessuno.

Come muore donna Imma?

Imma Savastano (Maria Pia Calzone) prende le redini della famiglia dopo l'arresto del marito Pietro. Viene uccisa dagli scagnozzi di Ciro, il traditore della prima stagione. Donna Imma è uno dei personaggi più amati della serie.

Chi rappresentano i personaggi di Gomorra?

Oltre alla famiglia Savastano, che ricorda da vicino i Di Lauro di Secondigliano, ci sono i Levante, che ricalcano i Nuvoletta e i Polverino di Marano, il gruppo di Sangueblu, miscuglio tra la paranza di Walter Mallo e quella di Emanuele Sibillo, e il clan di Salvatore Conte, modellato sulla base degli Amato-Pagano.

Che cosa vuol dire Gomorra?

Gomorra: è la città archetipo della corruzione umana, che trova un'assonanza in Gamorra, il gioco d'azzardo illegale da cui, secondo l'Accademia della Crusca, potrebbe derivare il termine Camorra.

Visita di Savastano a Casavatore Gomorra Serie