Come si chiama la carta Brillantinata?

Domanda di: Dr. Elsa Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Foglio di gomma crepla / moosgummi / fommy glitter di colore rosso, nelle dimensioni 50 x 45 cm.

Come si chiama la carta con i brillantini?

La gomma crepla viene venduta sotto forma di fogli (di varie dimensioni e caratteristiche: tinta, unita, fantasia, glitter), e risulta essere non tossica: questo permette anche ai più piccini di poter utilizzare questo particolare materiale, senza rischiare allergie o intossicazioni dovute all'utilizzo di tale ...

Che cos'è la carta Fommy?

La carta crepla, conosciuta anche come “gomma Eva” o “fommy”, è una particolare gomma ottenuta dalla lavorazione della resina termoplastica e si presenta sotto forma di fogli di vari colori e dimensioni (in inglese “foam sheets”, letteralmente “fogli di schiuma”).

Perché si chiama gomma EVA?

Iniziamo dal tipo di materiale. Si chiama gomma crepla ma, come abbiamo detto, è conosciuta anche come gomma EVA. E proprio da questo acronimo (E.V.A.) che si capisce da cosa è composta. EVA sta per Etilene Vinil Acetato.

Che differenza c'è tra la gomma EVA e la gomma crepla?

Cos'è la gomma crepla (o Fommy o Gomma Eva) Iniziamo col chiarire che non c'è alcuna differenza tra fommy, gomma crepla e gomma eva: sono solo più nomi per chiamare questo formidabile e versatile materiale molto amato da tutti i creativi. Un altro nome con cui spesso si trova in commercio è "moosgummi".

Diyn rose in gomma eva FACILE e VELOCE senza stampi/Rose foam sheet craft ideas/