Come si chiama la chiocciola senza guscio?

Domanda di: Clea Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (42 voti)

Le limacce (o lumache) si presentano senza guscio e possono essere rosse (le più nocive) o marroni. Le chiocciole sono, invece, quelle con il guscio.

Come si chiama la lumaca senza chiocciola?

Le lumache senza guscio, della famiglia delle Arionidi, altrimenti note come limacce, sono grossi gasteropodi che vivono sulla superficie del terreno. Talvolta vengono chiamate anche “lumache di terra nude”.

Come si chiama la lumaca senza casetta sul dorso?

Lumache senza guscio: cosa sono? Le lumache senza guscio appartengono alla famiglia degli Arionidi (molluschi gasteropodi terrestri privi di conchiglia) e sono anche note come limacce.

Che differenza c'è tra la chiocciola e la lumaca?

Le chiocciole sono dotate di CONCHIGLIA e questa caratteristica le differenzia dalle lumache "propriamente dette", che appartengono alle Famiglie: Arionidae e Limacidae.

Che mangiano le lumache senza guscio?

Le lumache possono mangiare una varietà di alimenti, tra cui foglie, fiori, frutta, verdure, muschio, licheni e alghe. Alcune specie di lumache possono anche mangiare carne, come insetti e piccoli animali. Le lumache possono anche mangiare alcuni materiali organici come carta, stoffa e cartone.

Enorme Lumaca Rossa Senza Guscio ( Limaccia Arion Rufus ) | Animali in Sardegna