Come trasformare la TV in DVB T2?

Domanda di: Orfeo Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (8 voti)

Come fare quindi per "trasformare" una TV non compatibile in DVB-T2? La risposta è semplice: vi basterà acquistare un decoder DVB-T2 in uno dei tanti punti vendita d'elettronica ed informatica sparsi sul territorio italiano.

Come passare da DVB a DVB-T2?

Se il vostro televisore supporta l'HD ma non il nuovo digitale terrestre: vi basterà acquistare un decoder ed utilizzare la presa HDMI. Se il vostro televisore supporta sia l'HD che il nuovo DVB-T2: in questo caso non dovrete fare assolutamente nulla.

Come trasformare una TV in DVB-T2?

Dovrai entrare nel menù del decoder, attivare la ricerca di nuove versioni software, avviare l'installazione e selezionare poi l'aggiornamento automatico. Aggiornamento OTN: si tratta della modalità più veloce e pratica che sfrutta la connessione internet tramite rete WiFi.

Cosa fare se la TV non è compatibile con DVB-T2?

Il Ministero dello Sviluppo Economico, infatti, ricorda che se il vostro TV non è in grado di agganciare il nuovo segnale televisivo DVB-T2 o la codifica MPEG-4, basta semplicemente affiancargli un nuovo decoder.

Come adattare vecchie TV al nuovo digitale terrestre?

Se la televisione non è compatibile con il nuovo digitale terrestre non è necessario cambiarla investendo una somma anche importante: la soluzione più semplice è quella di puntare su un decoder di nuova generazione, che fa da tramite collegandosi al cavo dell'antenna per “aggiornare” il proprio impianto casalingo.

NON SPRECARE SOLDI IN DECODER DVBT2! ⚠️ TRASFORMA LA FIRESTICK IN TV SENZA ANTENNA! 🔥