Come si chiama la donna architetto?
Domanda di: Sig. Adriano Rizzo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.4/5 (34 voti)
Architetta è il femminile di architetto, così come ingegnera è il femminile di ingegnere. Ciò che non esiste nella lingua italiana è invece il neutro.
Come rivolgersi ad un architetto donna?
Per concludere, come dovremmo definirci: architetto o architetta? Abitare ha sdoganato “architetta” sulle sue pagine. Valeria Bottelli, la presidente dell'Ordine di Milano, si rivolge alle professioniste presenti chiamandole architette.
Come si abbrevia architetto al femminile?
ssa, valido non solo per i medici, ma anche, più genericamente, per i laureati), professor / professoressa (prof. / prof. ssa), avvocato (avv.), architetto (arch.), geometra (geom.), ragioniere (rag.), maestro (M°, usato per gli artisti), notaio, direttore, presidente; il titolo collettivo famiglia (fam.)
Come si dice architetto?
“A questo proposito – gli fa eco Marta Baretti, consigliera e prima promotrice dell'iniziativa – è bene ricordare che l'uso della lingua italiana prevede la declinazione al femminile del termine architetto, così come indicato nei dizionari di italiano e come ribadito dall'Accademia della Crusca e dalle linee del Miur.
Cosa significa Architetti?
-a) Chi predispone i progetti per la costruzione di edifici e di opere d'architettura in genere, e ne dirige e amministra l'esecuzione; rientrano nell'attività professionale dell'architetto il rilevamento e il restauro degli edifici esistenti, la stima del loro valore, il collaudo delle opere edilizie, le decorazioni e ...
Quanti tipi di ingegneri ci sono?
Che significato ha Zitti e buoni?
