Che significato ha Zitti e buoni?

Domanda di: Nicoletta Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (23 voti)

Ma di cosa parla Zitti e buoni, il brano dei Maneskin in gara a Sanremo 2021? Il significato è di reazione, di ribellione e di riprendere le redini della propria esistente (“Troppe notti stavo chiuso fuori, Mo' li prendo a calci 'sti portoni”).

Qual è il significato della canzone Zitti e buoni?

Zitti e buoni ci racconta il processo psichico che sottende la sfida più difficile nella vita, la sfida verso noi stessi, nei confronti delle nostre paure, dei nostri blocchi e delle nostre comfort zone, un vero e proprio processo alchemico verso l'accettazione della nostra diversità.

Cosa vuol dire il testo dei Maneskin?

Il brano dei Maneskin dà voce al dolore e nello specificico a quello della perdita. È atroce dover lasciare andare qualcuno che si è amato. L'ossigeno che respiravamo della persona persa è quello che viene a mancare e che ci fa sentire vuoti dentro per un po' come se non ne avessimo altro a cui attingere.

Chi ha scritto la canzone dei Maneskin zitti e buoni?

Un amore tossico è al centro della canzone Duemilaminuti di Mara Sattei scritta da Damiano David, frontman dei Maneskin, con la musica di Enrico Brun.

Quanti ascolti ha fatto zitti e buoni?

Dopo la vittoria all'Eurovision Song Contest, Zitti e buoni ha registrato quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore su Spotify, stabilendo il record per il brano in lingua italiana con il maggior numero di stream di sempre sulla stessa piattaforma nel medesimo arco di tempo; è anche la prima volta in assoluto che una ...

"Zitti e buoni" Maneskin. Analisi del testo