Come si chiama la femmina di Doraemon?

Domanda di: Diamante Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (45 voti)

Si tratta di Dorami, gattina più giovane di Doraemon, pasticciona e impicciona. Ma non è venuta con Doraemon a vivere nel tempo di Nobita, lei vive nel futuro… Adorata musa di Nobita, Shizuka è una bambina da sogno, è l'archetipo della bellissima e amatissima amichetta d'infanzia che tutti (i maschi) hanno avuto.

Come si chiama la ragazza di Doraemon?

In pratica tutti conoscono Shizuka, Jean, Suneo e molti altri personaggi di Doraemon. Ma sapevate che il gatto robot in realtà ha, o meglio aveva, anche una fidanzata? Il suo nome è Noramyako ed è comparsa alcune volte nel manga e in alcuni film.

Come si chiamavano i personaggi di Doraemon?

Da sinistra a destra: Doraemon, Nobita, Shizuka, Suneo e Gian.

Cosa vuol dire Doraemon in italiano?

Le origini del nome. Doraemon è l'unione di due parole, «dora», che sta per randagio, e «emon», ovvero maschio. Però dora sta anche per gong, un'evidente riferimento al suo fisico tondeggiante, e per dorayaki, i dolcetti di fagioli rossi di cui è ghiotto.

Come è morto Nobita?

Ovviamente anche qui si parla di più versioni della stessa storia, una più sadica dell'altra, tra cui però la più famosa è quella che vedrebbe il gatto blu dare a Nobita una pistola camuffata da chiusky dicendogli di puntarlo alla propria testa e premere il grilletto per attivarlo, causandone la morte.

Doraemon- Nobita diventa femmina