VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Cosa vuoi dire discreto?
Che agisce o si comporta con discrezione, con senso di opportunità e di misura, quindi non importuno, non invadente: è una persona d.; un ospite d.; oppure che sa tacere al momento opportuno, che è capace di mantenere un segreto (cfr.
Che cosa è discreto?
1 Che si comporta in modo appropriato alla situazione, con misura, senza mancare di riguardo SIN prudente, riguardoso: persona d.; in partic., riservato: mi fido di lui perché sa essere d.
Cosa racchiude l'insieme Z?
L'insieme ℤ è l'insieme dei numeri interi relativi. Gli elementi di questo insieme sono tutti i numeri interi caratterizzati da un segno, che può essere positivo (+), negativo (-) o nullo: in particolare, l'unico elemento con segno nullo è lo zero. ℤ = {…, -7, -6, -5, -4, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 4, …}
Perché l'insieme Z non è un campo?
Non è un campo perché soltanto i numeri interi +1 e -1 hanno un elemento inverso. Tutti gli altri numeri interi non hanno un elemento inverso. Ad esempio, nell'insieme dei numeri interi Z non esiste il numero intero inverso 1/2 (o 2- 1 ) di +2. Un esempio di campo finito è il campo ({0,1},+,·).
Come si rappresentano gli insiemi Z?
Per costruire l'insieme Z, si associa ad ogni numero naturale lo stesso numero una volta preceduto dal segno positivo “+”, e una volta preceduto dal segno negativo “-“. e così via . I numeri così ottenuti uniti allo zero vengono indicati con la lettera Z e costituiscono l'insieme degli interi relativi.
A cosa serve la proprietà associativa?
Proprietà associativa della moltiplicazione: In una moltiplicazione in cui sono coinvolti tre o più fattori possiamo sostituire due qualsiasi fattori consecutivi con il loro prodotto, senza che il risultato finale della moltiplicazione cambi.
Qual è il numero naturale più piccolo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa indica l'insieme P?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa vuol dire discreto in matematica?
Si parla inoltre di matematica discreta per indicare quella branca della disciplina che tratta oggetti che di fatto possono essere associati a numeri interi. Dal punto di vista topologico, un insieme in uno spazio topologico si dice discreto se non contiene nessuno dei suoi punti di accumulazione.
Cosa significa dire che Z è un estensione di N?
Z è un ampliamento di N: infatti Z contiene N, che si identifica con il sottoinsieme dei numeri interi formato dai numeri non negativi, e dunque è verificata la prima proprietà della definizione di ampliamento.
Che segno ha lo zero?
zero nel contesto numerico, è il numero cardinale, indicato con il simbolo 0, associato a un insieme privo di elementi (→ insieme vuoto); è un numero intero, pari (perché divisibile per 2), né positivo né negativo.
Quali sono i tipi di insiemi?
Le tipologie di insieme
Insieme finito. L'insieme finito è composto da un numero definito di elementi. ... Insieme infinito. L'insieme infinito è composto da un numero infinito di elementi. ... Insieme vuoto. L'insieme vuoto è un insieme privo di elementi. ... Insieme universo.
Perché si chiama insieme Q?
Q (insieme dei numeri razionali) insieme numerico, indicato con il simbolo Q (da «quoziente») che estende l'anello Z dei numeri interi.
Qual è l'insieme R?
R (insieme dei numeri reali) insieme numerico, denotato con il simbolo R, che comprende tutti i numeri che è possibile scrivere in forma decimale, con parte decimale finita, infinita periodica o infinita non periodica.
Cosa è l'insieme Q?
L'insieme dei numeri razionali relativi è costituito da tutti i numeri razionali preceduti dal segno + o dal segno −. L'insieme dei numeri razionali relativi è indicato con la lettera Q. Caso 1 – Le frazioni hanno lo stesso denominatore positivo La frazione maggiore è quella che ha numeratore maggiore.
Qual è il contrario di discreto?
CONTR indiscreto, indelicato, maleducato, curioso, imprudente || scadente, malfatto, difettoso, di poco pregio, insufficiente || brutto, deforme, sgraziato.
Come si abbrevia discreto?
DISCRETO = d (minuscolo) = voto 7 Conoscenze sommarie accompagnate da una certa correttezza nel linguaggio.
Che voto è 7 +?
Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente. Voto 7 – Giudizio Buono. Voto 8-9 – Giudizio Ottimo. Voto 10 – Giudizio Eccellente.
Come diventare una persona discreta?
Essere più che apparire. Tacere quando è necessario, e non parlare sempre. Fare un passo indietro e non affannarsi nella solita ricerca dei primi posti. Mostrare una naturale delicatezza, anticipazione del rispetto, nei confronti degli altri.
Qual è l'insieme i?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.